Martedì 20 gennaio 2015 – Ore 16.30 – Importantissimi i 3 punti conquistati nella 12^ giornata dalla Serie D di ‘Sport in Cuneo’ contro l’Union Pinerolo, che portano la Bre Banca Cuneo ad aumentare le distanze dalla 3^ in classifica del girone B.
“Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: prestazione non esaltante ma risultato molto positivo”, questa la visione a fine incontro di Coach Tassone.
Le cuneesi, trovatisi dinanzi ad una compagine molto giovane hanno sottovalutato il gioco avversario, pagandone pegno nella prima frazione.
Il sestetto di partenza vede schierate: Mattio palleggio, Bertaina opposto, Ballario e Garnero centro, Massari e Parola schiacciatore-ricevitore; Magnaldi e Modena (L).
La superficialità nello sport non paga, e i troppi errori commessi dal Cuneo fanno sì che le padrone di casa si aggiudichino il primo set.
Nei parziali successivi, con un innalzamento dell’attenzione e soprattutto migliorando di gran lunga il livello della battuta e della ricezione, il Cuneo riesce a portare a casa la vittoria.
Durante il confronto vengono inserite: Vegezzi Bossi, Garino e Caranta.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 24, in trasferta a Villar Perosa, ospiti del Biametal Val Chisone.
Risultato:
Bre Banca Cuneo – Union Pinerolo 3-1
Parziali:
(20-25 / 25-12 / 25-16 / 25-14)
Stella Testa