Cuneo Granda Basketball: le ultime dal Settore Giovanile

0
361

Ultima partita della prima fase per i ragazzi dell’U13 non influente ai fini della classifica vista il primo posto in solitaria della squadra ma importantissimo per il continuo appuntamento con il miglioramento individuale e di squadra.

 

 

Al pronti via il Cus si dimostra più in palla e voglioso di mettere in difficoltà la prima della classe dal canto suo Cuneo risponde colpo su colpo senza mai alzare il ritmo e l’intensità infatti il primo quarto finisce in piena parità e all’intervallo il vantaggio esiguo di 4 punti dimostra l’equilibrio in campo dovuto al massimo sforzo dei padroni di casa e il minimo sindacabile per i cuneesi!!!
Nell’intervallo un faccia a faccia che ha l’effetto di una doccia fredda che sveglia gli animi della provincia…nel terzo quarto i ragazzi spinta da una voglia diversa giocano un quarto davvero intenso e cinico…ottima difesa e corsa in contropiede oltre ad individualità sovrastanti come Lucia e Castellino autori di 22 e 25 punti, nonostante i cambi e le rotazioni frequenti fino alla fine della partita i ragazzi non mollano un colpo portando il vantaggio finale sul 41-76.

 

Ora dobbiamo partire da questi ultimi 20 minuti per affrontare il girone Top dove le difficoltà saranno tante e il nostro obiettivo sarà quello di farsi trovare pronti – dichiara l’allenatore Marco Tempesta – Un plauso ai ragazzi, dobbiamo continuare ad allenarci con questa intensità e potremo toglierci ancora delle belle soddisfazioni“.

 

Cus Torino 41 – Cuneo Granda Basket 76
Parziali: 13-13; 10-14; 11-22; 7-27;

 

Cuneo Granda Basket Arredamenti Reineri: Bruschetta 7, Rovera 1, Mereta 4, Castellino 25, Tallone 2, Sessa 2, Lucia 22, Origlia 11, Casella 2, Berardo, Rosso, Lauria.
All. Marco Tempesta

 

U15 ELITE

 

Victoria Torino 47
Cuneo 64

(11-14 / 24-35 /36-50)

 

Cuneo: Pellegrino18, Giordano 26, Dotta 5, Erbi, Sobrero 6, Ribero 3, Ramondetti 4, Multari, Cherasco, Mondino 2, Cometto. Coach: Menardi.

 

I ragazzi del 2000 della Cuneo Granda Basketball vincono sul campo del Victoria Pallacanestro Torino, consolidando il loro 3* posto in classifica.
Partenza sprint dei cuneesi, ed in particolare di capitan Pellegrino, ispiratissimo, che realizza i primi 5 canestri del match portando la propria squadra sul 10 a 0.
Il Victoria si riprende e riesce a recuperare qualche punto, ma i ragazzi di coach Menardi sono molto attenti in fase difensiva, ottima prova di Ribero, e bravi a concludere sia in contropiede che a difesa schierata con continuità.
Tutto il gruppo scende in campo dando il proprio contributo e lottando con grinta e determinazione fino alla sirena finale.
Due punti utili per continuare nella corsa alle prime posizioni della classifica, che garantirebbero l’accesso alla fase TOP del campionato.
Prossimo appuntamento, attesissimo, sabato 23/01 alle 17:30 a SportArea contro la corazzata Collegno, prima della classe ed imbattuta da 15 partite.

 

Campionato Promozione Maschile

 

Promosport Cuneo 58
Pall. Cierre Asti 43
(19-8 37-20 44-26)

 

ASD PROMOSPORT CUNEO: Cavallera 5, Civalleri 18, Giordano F.2, Giordano E. 11, Stellino, Rocchia 4, Caula 5, Peano 8, Paoletto 5, Vallauri,

 

Bella vittoria per la Promosport contro Asti.
Partita sempre stata in controllo per i cuneesi,raggiungendo anche il +22 nell’ultimo quarto.
La vittoria è stata costruita soprattutto in difesa,dove gli avversari hanno potuto fare ben poco.
Con la prossima giornata inizia il girone di ritorno; trasferta a Bra venerdì 23 gennaio ore 21,15