Si è svolta domenica scorsa la prima giornata dei concentramenti di mini volley e palla rilanciata organizzati dalla FIPAV Cuneo. Le tante società della Provincia Granda sono state divise e raggruppate in tre palazzetti (Roccaforte Mondovì, Narzole e Fossano) per permettere a tutti i giovanissimi di cimentarsi nel loro sport preferito: la pallavolo.
E’ stata anche la prima occasione di veder scendere in campo i bambini di GIOCOANKIO, il nuovo progetto targato LPM Pallavolo Mondovì, Vicoforte Volley Ceva, Libertas Morozzo e Volley Alto Tanaro, dedicato a bambine e bambini dai 5 agli 11 anni. I molti ragazzini del progetto Giocoankio si son divertiti giocando negli impianti di Roccaforte Mondovì e di Narzole.
Al di là del punto di vista agonistico, questo evento è un modo per far divertire i bambini e farli prendere atto di cosa significa giocare una partita di pallavolo, mettendo in pratica quello che è stato insegnato loro dagli istruttori nelle lezioni settimanali, fermo restando l’obiettivo principale di Gioconkio: fare sport divertendosi! Le società coinvolte in questo progetto si dichiarano molto soddisfatte del cospicuo numero di bambini e di squadre che si sono riuscite a creare in questa prima giornata di tornei.
La caratteristica di questi eventi è che i giovanissimi possono giocare, divertirsi, imparare cose nuove e fare nuove amicizie, in un clima di vero spirito sportivo, senza una vera e propria classifica finale. Le iscrizioni a Giocoankio sono aperte e gli istruttori sono sempre pronti ad accogliere nuovi bambini per farli divertire con il motto “più siamo e più ci divertiamo”! Sedi ed orari dei corsi sono consultabili sul sito societario www.lpmpallavolo.it. Per info: Valentina Ballauri (320 4807550 – valentina.ballauri@libero.it).