Alba: l’Amministrazione comunale ha consegnato un attestato alla professoressa Ivana Bianchi Tezzo | Il Sindaco Marello: «La parola grazie e la gratitudine sono un collante indispensabile tra le persone e la comunità civile»

0
279

Venerdì 23 gennaio nella Sala consiliare  del Palazzo comunale di Alba, il Sindaco Maurizio Marello insieme ai membri della sua Giunta ha consegnato un attestato alla professoressa Ivana Bianchi Tezzo “in segno di riconoscenza per l’opera da lei prestata con competenza e passione a favore dell’Università della Terza Età” di Alba.

 

«Vogliamo esprimere nei confronti della professoressa – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – il nostro ringraziamento, come amiamo fare con le persone che, con impegno volontario, hanno consentito tante iniziative importanti per la città. Così abbiamo voluto dirle molto semplicemente grazie per il lavoro che ha svolto, fin dalla fondazione, nell’Università della Terza Età, in condizioni non sempre facili, con risorse scarse, ma riuscendo sempre a proporre validissimi relatori, alle persone che la frequentano. La parola grazie e la gratitudine sono un collante indispensabile  tra le persone e la comunità civile. Quando non c’è la capacità di ringraziare e ci sembra che tutto ci sia dovuto c’è qualcosa che non funziona bene».

 

«Ringrazio il Sindaco, la Giunta e tutti gli amici che mi hanno seguito e sorretta in questi anni – ha detto la professoressa Tezzo -. Nonostante le difficoltà, anche quest’anno abbiamo fatto un bel programma e andiamo avanti».