S’è concluso il girone d’andata anche della serie C femminile. Le giovani “pumine” hanno chiuso la prima parte del campionato con una sconfitta sul difficile campo del Savigliano.
Le esperte di padrone di casa si sono fatte valere soprattutto in “battuta”, mettendo spesso in difficoltà le giocatrici rossoblù, che comunque hanno cercato di tenere “botta” fino all’ultimo con generosità e coraggio.
Ora il campionato si fermerà per un week-end e poi si ricomincerà con la prima partita del girone di ritorno. Si presenta quindi l’occasione per il coach Walter Pecchenino, di tracciare un primo bilancio: «Le ragazze stanno crescendo partita dopo partita. La società in primis ha deciso di puntare su un gruppo di giovani e di credere che nella seconda parte di campionato si possa fare ancora qualcosa in più. Alla fine, abbiamo portato a casa due vittorie, in una partita abbiamo ceduto solo al tie-break e in diverse occasioni i nostri avversari hanno vinto i set solo ai vantaggi. E uno degli aspetti più significativi è che le altre squadre ci affrontano sempre con grande attenzione: ciò dimostra che dall’altra parte della rete riconoscono le qualità di questo giovane gruppo»
Il tabellino della partita
Savigliano 3
Bam Carrù 0
(25-19;25-20;25-19)