Il progetto “Nati per leggere – Piemonte” riparte con le nuove attività nella Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba. Verrà proposto un ciclo di laboratori di lettura intitolato “Di libro in libro” che ci accompagnerà fino a giugno. Il progetto è realizzato col sostegno della Compagnia di San Paolo e la collaborazione di OZ (OfficineZeta).
Ecco i primi appuntamenti per il mese di febbraio:
Venerdì 6 febbraio – Bi(B)leron
Un incontro dedicato ai più piccoli. Per giocare useremo i “libri con i buchi”, simpatici e “interattivi” che da sempre attirano l’attenzione dei bambini!
Età: dai 6 ai 18 mesi.
Venerdì 13 febbraio – Romeo e Giulietta
Una storia classica rivisitata in modo divertente e istruttivo per far apprendere ai bambini l’importanza di essere sé stessi, attraverso la dolce avventura di un elefante innamorato di una topolina.
Età: dai 3 ai 6 anni.
Martedì 17 febbraio – A Carnevale… ogni libro vale!
Volete festeggiare il Carnevale insieme a noi? Vi aspettiamo in biblioteca, tutti quanti in maschera, per ascoltare una storia davvero divertente che farà sorridere anche i bambini più imbronciati!
Età: dai 3 ai 6 anni.
Venerdì 27 febbraio – Bi(B)leron
Un altro incontro per i bambini più piccoli: questa volta ci dedicheremo all’ascolto della musica, in particolare delle ninne nanne, le dolci canzoni che accompagnano i nostri cuccioli nei loro primi passi creativi.
Età: dai 6 ai 18 mesi.
Tutte le letture iniziano alle 17.00 e durano circa un’ora.
La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria (i posti disponibili sono limitati): per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0173.292.468 o scrivere a: prestito@comune.alba.cn.it.