Gocciolina l’Acchiappapioggia sa comprendere la magia della pioggia, apprezzare i benefici che essa ci dona e ascoltare il magico suono dell’acqua che cade dal cielo. Per incontrarla e vivere con lei affascinanti avventure, basta andare in biblioteca civica a Bra, lunedì 2 febbraio alle 17: qui tutti i bimbi, accompagnati dalla narrazione di Stregatocacolor, potranno scoprire la vera magia dell’acqua.
Le letture animate proseguono anche la settimana successiva: lunedì 9 febbraio, sempre alle 17 nella sala ragazzi di via Guala, la Cooperativa Sol Sei racconterà la storia de “I cigni selvatici”, interpretando l’omonima fiaba di Hans Christian Andersen.
Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si rivolgono ai bambini dai tre ai sette anni: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.