Ennesima sconfitta del Cuneo Pedona Rugby sul campo di La Spezia, i bianco-blu perdono contro i liguri con il punteggio di 36 – 5.
Il primo tempo è tutto sommato equilibrato, e per i primi 20 minuti Spezia è in vantaggio di soli tre punti per un piazzato. Oltre la metà della frazione gli spezzini bucano la difesa cuneese e si portano sull’ 8 – 0 . Non si fa attendere la risposta della mischia ospite che in seguito ad una ben organizzata maul porta in meta la seconda linea Matteo Nicolò. Lo sforzo non basta ed i padroni di casa passano ancora , il primo tempo si chiude 15-5 in loro favore.
Complice la fatica e la panchina “corta “ , il Cuneo non riesce a ribaltare la situazione nella ripresa, nonostante il possesso sia alternato tra le due fazioni ,sono gli spezzini a passare per ben tre volte chiudendo l’incontro 36-5.Migliore in campo per il CPR l’estremo Scossa.
Serie C
La Spezia Rugby 36 – Cuneo Pedona Rugby 5
Under 18
Cuneo Pedona Rugby 24 – Acqui Rugby 21
Partita vinta dal cuneo sul filo del rasoio,l’Acqui porta grande pressione, soprattutto nella rimonta finale, e rischia il “colpaccio”
Cuneo gioca bene ,i tre quarti portano avanti la palla con buon possesso ,non viene commesso un solo avanti e la palla viene spostata agevolmente alle due estremità del campo ,la mischia e’ efficace nei punti d’incontro e la pressione non permette agli avversari di costruire un gioco concreto .
L’ Acqui riesce a bucare la difesa dal cuneo giocando sullo spazio , complice un momento di calo delle terze linee.
A 12 minuti dalla fine il Cuneo è in vantaggio di 4 mete a una si fa cogliere dall’ affanno, commette troppi falli e riceve cartellino giallo per l’’estremo Garuti. l’Acqui sfrutta ottimamente la situazione rimonta il punteggio fino al 24 a 21.
E’ stata una bella partita giocata da tutte e due le squadre che hanno proposto un rugby qualitativo e corretto. il Cuneo Pedona grazie a questa vittoria con punto bonus si porta al terzo posto della classifica .
Domenca partitissima alle ore 12.30 presso Piccapietra contro il Cogoleto squadra al secondo posto che aspira alla testa della classifica.
Le mete sono realizzate da Ghibaudo Davide ,due mete ,Ghigo Enrico ,Giraudo Niccolo’( trasformzione di Garuti Andrea) e Marchisio Michelangelo .
Under 14
Cuneo Pedona Rugby 99 – Chieri Rugby 5
Partita a senso unico per la squadra allenata da Bellando e Sainato, i ragazzi del Pedona hanno il possesso per la maggior parte del tempo e segnano con regolarità .
Buona la costruzione del gioco che mantiene un ritmo costante ed alterna giocate al largo con buone penetrazioni, i chieresi ben sfruttano un attimo di confusione dei padroni di casa e segnano la meta “della Bandiera”costruendo una buona azione di mischia. Ottimo il percorso che seguono quest’ anno i ragazzi dell’ under 14 dando prova di crescente maturità e consapevolezza. Particolarmente buone le prove di Lerda, Borgogno e Bertolini