Enrico Fantini è il nuovo selezionatore della Rappresentativa Provinciale Giovanissimi | L’annuncio è arrivato dalla FIGC di Cuneo nelle scorse ore

0
415

La Delegazione Figc di Cuneo comunica che Enrico Fantini sarà il nuovo selezionatore – allenatore della Rappresentativa provinciale Giovanissimi. Vediamo di ripercorrere la carriera di Enrico. Cresciuto nel Cuneo, viene presto notato dalla Juventus che lo acquista facendolo maturare nel settore giovanile.

Dopo alcune presenze nelle varie rappresentative giovanili azzurre, nel 1995 grazie a Marcello Lippi debutta giovanissimo in Serie A con la maglia bianconera e, pur riportando una sola presenza, può comunque fregiarsi del titolo di Campione d’Italia. La stagione seguente è ancora serie A con la Cremonese. Nel 1996 in serie B con il Venezia, poi milita nell’Alessandria, Livorno e Cittadella in C1. Nel gennaio 2000 ritorna in B con il Chievo, poi passa al Modena e nel 2002 al Venezia. Nelle stagioni successive indosserà le maglie di Fiorentina, Torino e Bologna. Il 6 agosto 2007 ritorna al Modena e due anni dopo scende di categoria e appproda all’Alessandria. Nel settembre 2010 firma per il Cuneo e con 31 goal riporta la squadra in Lega Pro Seconda Divisione. Nel 2013 va a giocare a Savona, nel luglio dello stesso anno milita nella Virtus Mondovì e a fine agosto 2014 approda al Corneliano. Ed ora la nuova avventura con la Rappresentativa provinciale Giovanissimi della Figc di Cuneo.

 

OT