Futsal in Granda: Pari tra Bra ed Orbassano, sconfitte e rinvii in D|Cadono La Granda e Paesana, la neve ferma Orange Cervere-Villarbasse

0
321
Immagine di repertorio

Si sono giocate lunedì le partite di Serie C2 e Serie D, che, per le squadre cuneesi non hanno riservato grosse sorprese, ahinoi. Sconfitte, infatti, per Paesana e La Granda nella prima giornata di ritorno di D, mentre il Bra non è andato oltre un divertente 3-3 contro lo Sporting Orbassano in C2, con gli avversari che si mantengono così a più 5 in classifica. Rinviata per neve, infine, Orange Cervere-Villarbasse, in programma nella serata di martedì.

 

Pari che soddisfa fino ad un certo punto quello del Bra di mister Gioana contro lo Sporting Orbassano. Fortunato e compagni avevano la ghiotta occasione per riscattare la sconfitta di sette giorni fa, portandosi così a meno due dagli avversari. È arrivato invece un 3-3, contraddistinto dalle reti di Dumas, Martini ed Eandi per i braidesi, che si toccano quota 10, ma vengono raggiunti in classifica dall’Olympia Piossasco, che vince con un tennistico 6-3 contro il fanalino di coda Cantarana.

 

In Serie D, come detto, nulla da fare per le due cuneesi in campo: il Paesana Valle Po è stato travolto 7-3 a domicilio dal Pinerolo (reti cuneesi di Brondino, Bossa e Perasso), mentre La Granda è stata battuta con un gol in meno dell’andata al passivo, 7-1, dai padroni di casa del Perosa, andando in rete con il solo Bertoglio.
Rinviata per neve la sfida dell’Orange Cervere, mentre nella stessa giornata lo Spring Team, vincitore della Coppa Italia nella quale aveva eliminato in semifinale proprio la Rhibo Fossano detentrice del titolo, ha vinto in casa 5-2 contro il Carioca negli ottavi di finale, ed affronterà ora il Città di Mestre, vincente ieri sera 6-3 contro il Manzano.

 

Serie C2 girone B – i risultati della quattordicesima giornata
Olympia-Cantarana 6-3
Pasta-J Stars 6-2
Sporting Cenisia-Napoli Club 6-4
Real Mirafiori-Bardonecchia 1-3
Bra-Sporting Orbassano 3-3

 

Classifica
Sporting Cenisia 34, Dorina 31, Pasta 30, Bardonecchia 27, J Stars 21, Sporting Orbassano 15, Bra 10, Olympia 10, Real Mirafiori 8, Napoli Club 6, Cantarana 5.

 

Serie D girone B – i risultati della dodicesima giornata
Don Bosco Alessandria-Filadelfia Moncalieri 6-4
Perosa-La Granda 7-1
Aurora Nichelino-Lenci Onlus 4-4
Paesana Valle Po-Pinerolo 3-7
Saturnio-Sanremo 72 1-6
Orange Cervere-Villarbasse rinviata per neve

 

Classifica
Onlus Lenci 32, Sanremo 30, Perosa 28, Aurora Nichelino 24, Villarbasse 24, Pinerolo 21, Orange Cervere 16, Saturnio 12, Don Bosco Alessandria 12, Paesana Valle Po 4, Filadelfia Moncalieri 2, La Granda 1.

 

In foto, il campo innevato di Cervere

Carlo Cerutti