Granda sommersa dalla neve: fortemente a rischio il weekend calcistico | Dalla Serie D ai campionati giovanili, si prevede una valanga di rinvii

0
343

The Big Snow is arrived… e la Granda sportiva rischia di ritrovarsi senza calcio (o quasi) nel prossimo weekend: la neve, arrivata nella giornata di martedì sul Piemonte, sta scendendo senza sosta sulla provincia di Cuneo e non sembra destinata a fermarsi perlomeno fino alla giornata di sabato (fra il mattino ed il pomeriggio è prevista la fine delle perturbazioni).

 

Troppo tardi, quasi sicuramente, per evitare un rinvio su larga scala delle partite in programma: a partire dalla Serie D, dove il Bra attende l’Oltrepovoghera all’Attilio Bravi. Anche la Zizzola è sotto la neve anche se la situazione è destinata a migliorare, poco a poco, già da domani, a livello di intensità nelle precipitazioni: si aspettano 40 cm ancora di neve, il regolare svolgimento della gara è in forte dubbio.

 

Critica anche la situazione per quanto riguarda il campionato di Eccellenza (Girone B): le tante sfide nel torinese, astigiano ed alessandrino probabilmente scongiurano un rinvio d’ufficio della ventitreesima giornata (si aspetta la decisione della LND Regionale), ma resta il fatto che, nel cuneese, sono probabili alcuni annullamenti. In primis, Fossano-Olmo, considerando che il terreno del “Pochissimo” da sempre è uno di quelli che patiscono maggiormente il maltempo. Discorso simile anche per Cheraschese-Lucento mentre c’è speranza per Pro Dronero-Albese e Corneliano Roero-Virtus Mondovì: la prima sarà spostata sul sintetico di Verzuolo, così come successo per Pro Dronero-Bene Narzole, mentre la seconda potrebbe essere trasferita al “Coppino” di Alba, altro campo in sintetico, anche se ovviamente bisognerà rimboccarsi le maniche e… spalare!

 

A scendere, la situazione si complica: in Promozione ed in Prima Categoria è molto probabile il rinvio di tutte le partite sul territorio cuneese, anche se difficilmente il Comitato Regionale deciderà di sospendere in toto le attività, così come per i campionati di Calcio Femminile. Quasi scontata invece la sospensione in Seconda Categoria e per tutti i campionati provinciali giovanili.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Foto © Cristiano Cannas