LPM Mondovì: tour de force per le Pumine dell’Open

0
297

Le pumine dell’Open sono state impegnate in un vero “tour de force”: le ultime due giornate della prima fase del campionato si sono infatti disputate in due giorni consecutivi!

Si inizia domenica, sul campo casalingo del Baruffi, con il big match e derby contro il Vicoforte, diretta avversaria della categoria. Le giovani monregalesi non si sono fatte intimorite dalla maggiore età delle avversarie e hanno portato a casa 2 punti fondamentali.

 

Nel primo set le pumine hanno sempre inseguito il Vicoforte, ma sono state brave a rimanere in partita e superarle nei punti finali e decisivi. Nel secondo parziale un calo di tensione nel sestetto di casa ha fatto sì che le vicesi prendessero il largo fin da subito, ma nell’ultima frazione di gioco l’LPM si è subito riscattata con una prestazione maiuscola.

 

Conducendo sempre il set di qualche punto, le pumine sono poi state raggiunte dalle avversarie, ma con grinta si sono aggiudicate il parziale ai vantaggi.
Il giorno successivo, lunedì 2 febbraio, si è disputato l’anticipo dell’ultima giornata della prima fase. Le pumine sono scese in campo a Saluzzo e son uscite sconfitte dopo 8 vittorie consecutive, conquistando comunque un set.

 

“Brave le nostre ragazze a mantenere la calma nel clima “caldo” di Saluzzo e giocarsi fino in fondo la partita contro una formazione come il Vicoforte, di età superiore alle nostre quattordicenni/quindicenni in campo. Da sottolineare l’ottima prestazione di Beatrice Ricca in palleggio, classe 2002, nel match di domenica. Buona la prova di Andrea Silvestri nell’inconsueto ruolo di libero a causa dell’indisponibilità per problemi di salute di Michela Gozzi.” – commenta Luca Borgna. L’open ritornerà in campo a fine febbraio quando avrà inizio la seconda fase, determinante per aggiudicarsi il titolo provinciale.

 

LPM Pallavolo Mondovì 2
Vicoforte volley Ceva 1
(25 – 22; 9 – 25; 26 – 24)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Allena, Cavallaro, Curti, Hoxha, Lubatti (K), Ricca, Olocco, Rovea, Consulo, Camperi, Silvestri, Gozzi (L)
Allenatore: Borgna Luca

 

Geuna Ceramiche Volley Saluzzo 2
LPM Pallavolo Mondovì 1
(22 – 25; 25 – 19; 25 – 22)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Allena, Cavallaro, Curti, Hoxha, Lubatti, Mondino (K), Olocco, Rovea, Camperi, Silvestri (L)
Allenatore: Borgna Luca