Nell’ambito del progetto didattico ‘Avventura per l’ambiente’, promosso da BigStore e dedicato alle scuole primarie del territorio, dal 2013 è attiva l’iniziativa ‘Bottiglia riciclata, scuola premiata’.
La raccolta punti che sostiene il riciclo e premia le scuole, quest’anno si arricchisce di una novità: i ‘Prodotti amici della scuola’, un’operazione che si aggiunge alla raccolta delle bottiglie in PET e consolida l’alleanza scuola-famiglia-BigStore. La meccanica è semplice: fino all’8 marzo, negli ipermercati di Alba, Bra e Cuneo saranno presenti una serie di ‘Prodotti amici’ che, una volta acquistati, si trasformeranno in punti utili alle scuole per ottenere ancora più velocemente i premi desiderati.
Contestualmente all’acquisto dei prodotti evidenziati nell’ipermercato, infatti, ogni cliente riceverà alla cassa uno scontrino sul quale saranno indicati i punti omaggio accumulati. Il cliente potrà consegnare lo scontrino all’insegnante della scuola primaria preferita, il quale potrà caricare i punti direttamente sulla propria tessera personale, digitando il codice numerico indicato sullo scontrino. L’iniziativa, comunicata sui punti vendita, nel materiale didattico di ‘Avventura per l’ambiente’ e sul web www.avventuraperlambiente.it, dimostra ancora una volta l’attenzione di Bigstore verso le Scuole del nostro territorio.