Ginnastica Artistica: nella prima prova di Serie A brillano le cuneesi | Ottimo 7° posto per la Cuneoginnastica ad Ancona

0
393

Un PalaRossini gremito di pubblico ospita la prima vera e importante gara del 2015 a livello nazionale. I migliori 20 team di Ginnastica Artistica femminile, maschile e trampolino elastico si contendono lo scudetto tricolore nelle 4 prove del Campionato italiano a squadre.

La Cuneoginnastica era presente a questo appuntamento e per il settimo anno consecutivo in Serie A: ad Ancona la squadra, matura e ben allenata conquistava un lusinghiero settimo posto.
Le sei ginnaste a concludere una buona prestazione erano: Gloria Giraudo, buschese e capitana della squadra, Gattolin Margherita cuneese, Dalmasso Sara cuneese, Iris Menardi borgarina, Giraudi Silvia astigiana ed il prestito biellese Dionisio Laura.

 

E’ stata una gara lunga e faticosa, ma le ragazze, con esperienza ed entusiasmo hanno saputo reagire bene alla tensione ed alla stanchezza esibendosi con esercizi sicuri in ogni attrezzo; restano ampi margini di miglioramento ed alcuni nuovi elementi da inserire negli esercizi per portare più punti alla squadra.
Due tra le 6 ginnaste si allenano oltre che nella palestra della Cuneoginnastica anche a Biella e Chieri, seguite dai tecnici Piras Marcello e Irina Sitnikova che ben le hanno preparate per questo primo incontro.

 

I tecnici societari della Cuneoginnastica Camilla Ines e Belletrutti Fulvia commentano soddisfatte: siamo contente e orgogliose di far parte di una delle 20 società d’ Italia che partecipano al campionato della massima serie; abbiamo concluso una buona gara e vissuto un’ esperienza di 2 giorni all’ insegna dell’ amicizia, della sana competizione e della condivisione dei sentimenti più belli che si possano provare in queste occasioni: la gioia o l’ abbraccio per un esercizio svolto bene o la delusione nella consapevolezza di averlo potuto eseguire meglio… insomma una sana realtà che continua ad aiutarci nel crescere. Soddisfatte di questo settimo posto ci prepariamo ancora più determinate per il prossimo appuntamento di febbraio al Mediolanum Forum di Assago.