Home Idea Sport Volley Volley C/M: Mondovì espugna Torino al 5° set

Volley C/M: Mondovì espugna Torino al 5° set

0
288

Terzo successo stagionale per il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piega per 3-2 il Cus Torino dopo una battaglia di quasi 2 ore di gioco effettivo. Grazie a questi due preziosissimi punti i monregalesi salgono a quota 12 punti, scavalcando il S. Mauro Torino e, soprattutto, portando a +5 il vantaggio sul Bra ultimo, sempre fermo a quota 5 punti.

 

 

Un successo molto importante sia per la classifica che per l’ autostima – commenta al termine coach Alberto Bonelli –, ottenuto dopo una lunga e dura battaglia. Nel primo set siamo partiti sottotono, commettendo troppi errori, poi siamo cresciuti nettamente, meritando questo successo. Ora dobbiamo continuare a lavorare in palestra con la dovuta intensità per farci trovare pronti per la partita di sabato prossimo con il Bra, un importantissimo scontro salvezza che, se vinto da noi, ci permetterebbe di porre un serissima ipoteca sulla salvezza.”
Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Salvatico e Viale in banda, Allena e Michele Turco al centro, Ginepro e Bruno liberi, inserendo successivamente Garelli, De Luigi, Meti e Giordana.

 

Nel set d’ apertura i monregalesi partono contratti e vanno subito sotto 12-8. Dentro Garelli e De Luigi (e con continua alternanza dei due liberi Ginepro e Bruno), ma la squadra continua a soffrire un pò in tutti i fondamentali ed i torinesi allungano prima 18-13, poi 22-16 ed infine chiudono 25-18.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I., con Garelli in campo sin dall’ avvio, parte decisamente meglio e, trascinato da un Bonelli devastante in attacco (per lui alla fina i punti saranno addirittura 38!) e da un Garelli molto positivo, si porta subito sull’ 11-7 (attacco vincente di Garelli). Bonelli sigla il 18-12, quindi, effettuato il doppio cambio (Giordana per Bonelli e Salvatico per Arnaldi), Michele Turco realizza il 20-15 con un bel primo tempo. A questo punto i monregalesi accusano un passaggio a vuoto, che permette ai torinesi di recuperare lo svantaggio sino ad ottenere la parità sul 22-22. Dentro di nuovo Arnaldi e Bonelli (e Meti in battuta) e le due compagini avanzano a braccetto sino al 24 pari, quando prima un attacco di Bonelli sigla il 25-24 e poi un bel muro di Allena firma il punto del definitivo 26-24.

 

Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta subito sul 10-5 con Viale, quindi controlla senza problemi la situazione (Bonelli sigla il 15-9, Michele Turco mette a terra il 18-11, Garelli realizza il 22-16), chiudendo 25-18 con un gran attacco di Bonelli, mentre il libero Bruno si mette in evidenza con alcune belle difese.
Nella quarta frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 6 pari, poi il Cus Torino allunga e si porta prima sul 13-9 e poi sul 17-12. I monregalesi non perdono la necessaria lucidità e piano piano tornano sotto, portandosi sino a –1 (21-22 con Bonelli), ma non riescono ad ottenere la parità e così il Cus Torino, con un parziale di 3-0, chiude 25-21.
Nel quinto e decisivo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lanciatissimo ed in un amen si porta sul 5-1 con Bonelli, che finalizza al meglio una brillante difesa di Bruno. Garelli realizza il 10-5, poi Allena mette a terra il 13-6, quindi Garelli sigla il 14-9 ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 15-10.

 

Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà alle ore 17.00 al PalaItis il Bra per quella che, per la classifica, si preannuncia come la partita più importante della stagione: infatti in caso di successo pieno i monregalesi porterebbero a +8 il proprio vantaggio sui braidesi ultimi, ponendo una serissima ipoteca sulla salvezza (infatti quest’ anno in serie D retrocede soltanto una formazione).

 

CUS TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 2-3 (25-18,24-26,18-25,25-21,10-15)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Bonelli (K) 38, Arnaldi 4, Salvatico 2, Viale 11, Allena 5, Michele Turco 7, Ginepro (L1), Bruno (L2), Gareli 19, Giordana, De Luigi, Fabrizio Turco, Meti. ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE

NESSUN COMMENTO