Home Senza categoria A fine marzo ad Alassio torna la Nazionale di Bearzot | Dopo...

A fine marzo ad Alassio torna la Nazionale di Bearzot | Dopo 33 anni la cittadina si prepara ad accogliere i campioni che la scelsero per il ritiro pre mondiale

0
298

Chi non ricorda le imprese della Nazionale dell’82? Il gol di Paolo Rossi? Le imprese dei ragazzi di Enzo Bearzot? A fine marzo, il grande calcio e quei campioni, torneranno proprio lì da dove, 33 anni fa, tutto è cominciato: ad Alassio, dove si tenne il ritiro pre mondiale più importante della storia del calcio. 

 

Doveva restare un segreto, ma il sindaco di Alassio, Enzo Canepa, ha dovuto confermare in parte la notizia, dopo che la stessa era trapelata durante una serata teatrale, dedicata proprio al Mondiale di Spagna, con la rappresentazione della piece “La spugna e la pipa”.

 

La manifestazione sarebbe dunque ancora in preparazione, e i campioni di quella nazionale dell’82 starebbero facendo a gara per dare la loro adesione. Fu per un’amicizia tra Bearzot e il Ivo Brancaleoni, suo ex compagno di squadra, che l’idea di Carlo Tomagnini, ovvero organizzare il ritrovo pre mondiale ad Alessio, divenne realtà; e per renderlo possibile, nonostante le rassicurazioni sul manto erboso, i giardinieri fecero un miracolo, trasformando in soli due mesi il Ferrando, che non aveva nemmeno il manto erboso, in un campo adatto. E tutto il resto è storia…

 

SV

NESSUN COMMENTO