Volley C/F: LPm Bam Carrù sconfitta in Val d’Aosta

0
358

Le “pumine” dell’Lpm Bam Carrù ritornano con una sconfitta dalla lunga e difficile trasferta di Cogne, in Valle d’Aosta: 3-0 il risultato finale. Le carruccesi si trovavano al cospetto di una delle squadre più attrezzate dal torneo e hanno disputato una partita altalenante.

Nel primo set hanno ben figurato tenendo testa fino all’ultimo alle padrone di casa (25-23) il parziale. Subito dopo, nella seconda frazione, le ragazze di Walter Pecchenino sono state letteralmente sovrastate per 25 a 7 dal Cogne. Un po’ meglio nel terzo e ultimo set terminato 25-13.

 

«All’andata il Cogne ci aveva dominato in lungo e in largo per tutta la partita – spiega Pecchenino – Questa volta non è finita così, ma dopo il primo set non siamo riusciti a ripetere quanto di buono fatto ad inizio gara. Peccato. Però segnali positivi ci sono, ma dobbiamo ancora imparare a tenere il ritmo per l’intero match contro avversarie di questo livello. Per quanto riguarda le individualità, da segnalare le buone prove di Mondino e Campaci». Ora il Bam Carrù è in fondo alla classifica, ma Pecchenino è fiducioso: «Abbiamo voluto puntare sulle giovani leve: è stata una scelta societaria che reputo giusta e coraggiosa, ovviamente sapevamo dei rischi a cui potevamo andare incontro. Nel girone di ritorno puntiamo a fare qualche punto in più ed accedere ai play-out, attraverso cui ottenere la salvezza». Nella prossima gara Bam Carrù affronterà in casa le torinesi del Calton.

 

Il tabellino della partita
Cogne 3
Bam Carrù 0
(25-23; 25-7; 25-13)

 

BAM CARRU’: Moschetti 1; Campaci 11; Bonelli 2, Costamagna 3; Sciolla 7, Garello 2; Mondino (L); Galatea 1, Anselmo 3, Giordano 2. All.Pecchenino.