Baseball: Fossano debutta nella Western League Allievi | Il campionato interregionale è una grande occasione per fare esperienza e testare le new entry

0
311

Ha preso avvio l’8 febbraio la Western League Allievi del Piemonte-Lombardia, il campionato interregionale indoor di baseball. Alla sua 1^ edizione il torneo coinvolge 6 formazioni: Porta Mortara Novara, Seveso, Milano 46, Grizzlies Torino 48, Fossano e Vercelli organizzatrice del torneo.

I tecnici del Baseball Club Fossano hanno voluto fortemente partecipare a questo torneo in preparazione del prossimo campionato che vedrà i propri atleti affrontare un grosso cambiamento: nuove regole tecniche e nuove misure del campo di gioco.

 

I Fossanesi si presentano, con la squadra titolare, contro i Grizzlies, avversari ostici e d’esperienza, con la voglia di mettersi in mostra, tanto impegno e un bellissimo spirito di squadra; tutto ciò ha permesso di disputare un incontro che è stato sempre equilibrato. I biancoblu hanno saputo contrastare la maggior esperienza degli avversari incassando un’onorevole sconfitta per 9 a 8.
Gli incontri successivi sono stati l’occasione per il manager Claudio Sandrone di testare i “new entry” della società che si sono trovati, per la prima volta, schierati in un diamante: Gabriele MANA, Jacopo PANIZZOLO, Gregorio CEBOTARI, Yura HURUTYUNYAN e Leonardo ROVETA hanno saputo affrontare le loro paure da principianti dimostrando di avere grandi doti.
Sicuramente il lavoro costante dell’attuale prolifico vivaio biancoblu permetterà di disputare un bel campionato e l’impressione è che, nonostante le sconfitte, la squadra sia partita col piede giusto.

 

In campo per il Fossano sono scesi Amedeo Ambrogio, Matteo Bergese, Gianluca Bonavia, Gregorio Cebotari, Gabriele Costamagna, Aymen Essamri, Samuele Ferrua, Luca Franceschini, Yura Harutyuny, Gabriele Mana, Pietro Panero, Jacopo Panizzolo, Edison Rodriguez, Leonardo Roveta, Jacopo Sandrone e Edouard Sarr.
https://www.facebook.com/groups/152821778099704/?fref=ts