È di sei feriti, tutto sommato lievi, il bilancio di uno scontro frontale tra la macchina di un operaio macedone e un autobus di linea che trasportava gli studenti alla scuola “Arte Bianca” di Neive.
Erano da poco passate le 8 quando un operaio macedone, a bordo della sua Renault Scenic diretto verso Castagnito, probabilmente a causa dell’asfalto ghiacciato, perdeva il controllo del mezzo andando a scontrarsi frontalmente con un autobus carico di studenti pendolari. Nell’urto il macedone è rimasto incastrato tra le lamiere ma la situazione si è poi rivelata meno grave del previsto; l’uomo ha infatti riportato unicamente una frattura che si risolverà in quaranta giorni. Sull’autobus, oltre a un grosso spavento, lievi contusioni per cinque dei quaranta studenti.
Sul posto, oltre ai Carabinieri di Neive, per i rilievi e la viabilità, è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco di Alba che ha estratto il macedone dai rottami dell’auto e ha messo in sicurezza il manto stradale reso ancora più insidioso da una copiosa fuoriuscita di gasolio proveniente dal serbatoio dell’autobus.