Bra: Carnevale con Alice e fiabe di amicizia in biblioteca| Ogni lunedì alle 17 in biblioteca letture animate per bimbi dai tre ai sette anni

0
249

Seguendo il frettoloso Bianconiglio, Alice si trova in un mondo all’incontrario, popolato da personaggi stravaganti, come il Cappellaio matto, lo Stregatto o la crudele Regina di Cuori. Questa è la magica atmosfera del Paese delle Meraviglie, in cui verranno proiettati tutti i bimbi che, lunedì 16 febbraio alle 17, parteciperanno in biblioteca civica a Bra al “Carnevale con Alice” di Officina04.

 

Il lunedì successivo, 22 febbraio, sempre alle 17 nella sala letture di via Guala, storie, leggende e filastrocche in compagnia di Elio Giacone. Grazie ad “Avanti c’è posto!”, i bimbi dai tre ai sette anni  affronteranno il tema dell’accettazione degli altri, per guardarsi intorno con occhi nuovi e scoprire, tra letture e animazioni, le mille cose fantastiche che ci sono dietro a chi cerca un mondo migliore in cui vivere. Mago Abras accompagnerà la narrazione, creando momenti buffi e divertenti e guidando i piccoli spettatori nella costruzione di semplici maschere, con le quali sarà possibile guardare un mondo più allegro e colorato.

 

Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si rivolgono ai bambini dai tre ai sette anni: per partecipare è necessario solo prenotarsi in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo [email protected]. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.