Cherasco: da lunedì lavori in Via Vittorio Emanuele e regolamentazione del traffico

0
460

Lunedì 16 febbraio 2015, salvo maltempo, in via Vittorio Emanuele inizieranno i lavori per la sostituzione delle tubazioni della rete fognaria e dell’acquedotto: il cantiere durerà circa due mesi, in modo progressivo, nel tratto compreso dall’incrocio della Torre Municipale fino all’Arco di porta Narzole.

Per tutta la durata degli interventi il traffico sarà regolamentato da semafori mobili che permetteranno il senso unico alternato delle automobili. Sarà vietata la sosta dei veicoli per un tratto di via Cavour e di via Vittorio Emanuele.

 

Da lunedì, e per qualche giorno, sarà anche vietato il transito del traffico pesante (vista l’impossibilità di passaggio all’incrocio tra via Cavour e via Vittorio Emanuele causa lavori).

 

Per sgravare dal passaggio veicolare l’incrocio della Torre, sempre per tutta la durata dei lavori, sarà chiuso al transito il tratto di via Garibaldi compreso tra via Carlo Alberto e via Vittorio Emanuele.

 

Fino al ripristino della viabilità regolare il bus della conurbazione, linea 4 Bra-Cherasco, non effettuerà la fermata del centro davanti alla Banca di Cherasco. Resta inalterato il percorso dei pullman della linea ferroviaria e della Benese.

 

«Ci scusiamo con i cittadini – commenta il sindaco Claudio Bogettiper i disagi che inevitabilmente deriveranno dal cantiere, ma si tratta di lavori importanti, attesi da tempo e che permetteranno di sistemare in modo definitivo il tratto fognario, che più volte ha dato problemi anche seri. È nostro impegno vigilare sul cantiere affinchè i lavori vengano realizzati bene e nei tempi previsti dal crono programma, in modo da limitare al minimo i disagi alla cittadinanza».