La vittoria in rimonta centrata dal CornelianoRoero sul sintetico del Coppino non solo consente ai roerini di scavalcare in classifica proprio la Virtus Mondovì, ma ha permesso ai bianco/rosso/blu di lasciare per la prima volta in stagione la zona play out e guadagnarsi un posto fuori dalla zona retrocessione.
Una bella soddisfazione per l’allenatore roerino Francesco Dessena che nell’immediato dopo partita afferma “L’inizio gara non è stato dei più semplici, ma siamo stati bravi a tornare in partita e a legittimare nel secondo tempo la vittoria. La cosa che mi premeva era dare una continuità di risultati alla squadra, siamo riusciti a vincere due partite consecutive, cosa mai successa in stagione, e la cosa è confortante, perchè sono risultati che vengono di pari passo ad una costante crescita di gioco. La squadra oggi mi è piaciuta, abbiamo sempre avuto problemi a fializzare il gioco creato e oggi in una sola gara abbiamo segnato quattro reti. Ora siamo fuori dalla zona retrocessione, il campionato è ancora lungo ma possiamo guardare con fiducia al futuro”. Poi un’occhiata ai singoli “Fanigliulo ha disputato un’ottima gara e ha segnato una grandissima rete, ma vorrei porre l’accento su Terlizzi. Oggi è andato a segno con uno splendido gol, il secondo consecutivo, ma la cosa che mi impressiona è la costante crescita di questo ragazzo classe 1996. Sta facendo passi da gigante e anche oggi ha disputato un’ottima gara”.
Grande la delusione invece sul fronte monregalese. La sconfitta per come è maturata fa male e porterà in settimana a riflessioni come afferma il dirigente della Virtus Mondovì Enrico Rimondot “Oggi è andata male, non ci capacitiamo di cosa sia successo. Sicuramente in settimana ci fermeremo e esamineremo quello che è accaduto, cercando di capire cosa non ha funzionato. Siamo partiti molto bene trovando subito la rete, poi il Corneliano al primo tiro in porta ha pareggiato, al secondo, dopo un minuto, ha raddoppiato, e avrebbe potuto triplicare subito su rigore. Nella ripresa siamo nuovamente partiti bene ma loro alla prima occasione hanno chiuso il match”. Una gara che non risparmia strascichi polemici “Non abbiamo ancora adesso capito cosa abbia visto l’arbitro sull’azione della rete annullata a Atomei. E’ un peccato perchè la gara sarebbe stata riaperta e forse si sarebbe conclusa in modo diverso. Sul 4 a 3, con 10 minuti ancora da giocare e gli avversari in 10 forse avremmo potuto fare di più e l’inerzia della gara sarebbe cambiata a nostro favore. Peccato…”