Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto le maschere del carnevale di Mussotto | “In momenti di difficoltà come questi è sempre più importante il carnevale benefico”

0
326

Sabato 14 febbraio, nel Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello insieme agli assessori Fabio Tripaldi, Massimo Scavino, Alberto Gatto e ai consiglieri Claudio Tibaldi e William Revello ha accolto le maschere del carnevale di Mussotto d’Alba capeggiati da  Monsù Plaireau (Roberto Brutto) e Madama Sarda (Lidia Gavarino) arrivati insieme ad altri esponenti  del Circolo Acli “Luigi Maiolo” accompagnati dal Presidente Giovanni Saglietti.
Durante l’incontro Monsù Plaireau e Madama Sarda hanno consegnato al Sindaco la tessera del Circolo Acli.

 

«Il carnevale mussottese è una bella tradizione – ha deto il Sindaco Maurizio Marello agli ospiti – ed in momenti di difficoltà come questi è sempre più importante il carnevale benefico che voi fate, quello che porta la festa nelle case di riposo, negli ospedali. Dà un momento di sollievo, di allegria alle persone sole, ammalate o che trascorrono una vita monotona e passare qualche ora con le maschere è bellissimo e straordinario».

 

Durante l’incontro le maschere hanno invitato il Sindaco al carnevale mussottese. La 77esima edizione entra nel vivo domenica 15 febbraio a partire dalle ore 14.00 con gran festa nel piazzale del Centro Revisioni e Collaudi di corso Bra dove animeranno il pomeriggio castelli gonfiabili, dj set ed animazione, musiche e balli occitani e trucca bimbi.

 

Alle ore 15.30 “Uao Uao la Magia di Raoul”, lo  spettacolo del mago Raoul Gomiero, mentre alle ore 16.00 inizia la tradizionale distribuzione di polenta e salsiccia. Poi, alle ore 16.30,  la premiazione delle maschere più originali e la lotteria della polenta.

 

Il carnevale continua martedì 17 febbraio dalle ore  14.30 nel piazzale del Gruppo Sportivo Koala sempre in frazione Mussotto. Per la festa ci saranno giochi, musiche, balli, sorprese e un divertimento assicurato dalla  partecipazione del gruppo “Forforfan”.

 

Alle ore 15.30 “Bingo Magic Show” con effetti magici, coinvolgimento totale del pubblico e un pizzico di tensione nel finale, quando dovrà liberarsi da catene e manette davanti agli occhi di tutti. Alle 16.30 distribuzione di polenta, salsiccia, pizza e bugie.

 

Infine, sabato 28 febbraio alle ore 20.30 nel nuovo salone parrocchiale di Mussotto super china di carnevale in maschera. In palio oltre 500 ricchi premi per tutti e super tomboloni finali.  
Parte del ricavato sosterrà i diversi progetti del Circolo Acli.