Partita dai due volti per le ragazze della serie D di ‘Sport in Cuneo’, che nella 15^ giornata hanno ospitato le colleghe del Stella Rivoli. Le biancorosse si aggiudicano senza difficoltà i primi due set, ma si arrestano nei successivi; nonostante i diversi infortuni, tra cui quello di Bertaina in corso d’opera, le cuneesi recuperando al tie-break.
Il sestetto di partenza cuneese è composto da: Mattio palleggio, Bertaina opposto, Ballario e Garnero centro, Magnaldi e Parola schiacciatore-ricevitore; Rubiano e Modena (L).
Partono bene le cuneesi portandosi avanti nei parziali e mettendo sotto pressione le avversarie; insidiosi per Rivoli i servizi delle padrone di casa.
Il gioco procede bene per Cuneo fino al 22-18 del terzo set, quando qualcosa si inceppa.
Le ragazze di Tassone non riescono ad andare oltre e restano inerti davanti al recupero e sorpasso decisivo delle avversarie.
Nella quarta frazione le due compagini combattono su ogni pallone, tuttavia sono le rivolesi a dimostrare maggior sinergia e a chiudere sul 20-25.
Il match approda al tie-break, dove i giochi non sono ancora scritti; il Cuneo torna competitivo e non lascia spazio alle avversarie, le quali non sono da meno.
La vittoria cuneese è sancita ai vantaggi con un 16-14, che vale 2 punti in classifica, portando le biancorosse a quota 39 e a 4 dalla capolista, il Caselle e con 6 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici di Bra.
Il prossimo appuntamento con la Bre Banca Cuneo serie D è per sabato 21 alle ore 20.30 in trasferta a Venaria, ospiti del 2d Aurora.
Risultato:
Bre Banca Cuneo – Stella Rivoli 3-2
Parziali:
(25-18 / 25-15 / 22-25 / 20-25 / 16-14)
Stella Testa