È visitabile fino a sabato 28 febbraio presso le sale affrescate di Palazzo Mathis a Bra, in piazza Caduti per la Libertà, la mostra multimediale “Camus on line”, opera dell’Institut Français e curata da Manuela Vico de l’Alliance Française di Cuneo.
L’esposizione, dedicata al premio Nobel per la Letteratura Albert Camus e inserita nell’ambito della rassegna “Due Nobel e una terra”, è stata inaugurata venerdì 13 febbraio, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Biagio Conterno, dell’assessore alla Cultura del Comune di Bra Fabio Bailo, della professoressa Manuela Vico di Alliance Française, della dottoressa Yvonne Fracassetti dell’associazione “Gli Spigolatori” e della direttrice dell’Istituto Storia Europa Mediterranea (CNR) Antonella Emina.
La mostra, fortemente interattiva, condurrà il visitatore alla scoperta del grande scrittore, grazie a documenti scritti, audio e video accessibili attraverso la connessione wi-fi “Camus”, una app dedicata e i QR code presenti sui pannelli esposti. I visitatori potranno anche scattare fotografie e selfie, da condividere o conservare come ricordo della partecipazione. “Camus on line” è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 15-18, il sabato e la domenica, dalle 9 alle 12. Il martedì e il giovedì pomeriggio e il sabato mattina (o su prenotazione, in altri orari) è possibile effettuare visite guidate gratuite con ciceroni d’eccezione gli studenti dell’istituto superiore “Ernesto Guala” di Bra.
L’evento è organizzato da Alliance Française Cuneo, in collaborazione con il Comune di Bra. Per informazioni contattare gli uffici di Alliance, all’indirizzo e-mail [email protected].