LPM Mondovì: le ultime dal Settore Giovanile | In campo Prima Divisione ed U14

0
401

Venerdì scorso le giovani pumine Under 14 sono scese in campo nel campionato provinciale di Prima Divisione, con l’esordio di Beatrice, Martina ed Anastasia, del gruppo Under 13.

Il primo set vede l’LPM un po’ timoroso, con il Dogliani sempre saldamente in vantaggio. Nei due parziali successivi le monregalesi riescono a mettere in scena una pallavolo migliore ed è solo grazie ad un po’ di esperienza in più nel giocare “palloni sporchi” che le avversarie hanno il sopravvento.

 

Lotta punto a punto nella seconda frazione di gioco, e solo sul finire del parziale le avversarie prendono il largo. Nel terzo il Vbc Dogliani va subito via, poi un ottimo turno al servizio di Michela Allena riporta sotto le pumine, ma le avversarie, con più freddezza, riescono ad aggiudicarsi set e partita.
“Il risultato ci vede sconfitti, ma la partita è un ottimo rodaggio in vista delle partite importanti del campionato Under 14.” – commenta coach Testa.
Il prossimo appuntamento è in calendario per venerdì 27 febbraio, contro la Crf Got Talent Fossano, sul campo casalingo del Baruffi.

 

LPM Pallavolo Mondovì 0
Vbc Dogliani 3
(16-25 / 18-25 / 21-25)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Mondino Silvia, Silvestri Andrea, Camperi Martina, Viglione Vittoria, Olocco Carola, Allena Michela, Ricca Beatrice, Giordana Martina, Dimitriadhi Anastasia.
Allenatore:Testa Gianluca
Le pumine soffrono, ma vincono contro il Fossano in Under 14

 

Le pumine Under 14 conquista tre punti importanti sul campo fossanese, nel match disputato sabato scorso.
Nei primi due set l’Lpm fa di fatica a prendere le misure al gioco della Crf Avis Fossano e, nonostante riesca a strappare sempre discreti break, non riesce a mantenerli permettendo alle padrone di casa di rientrare sempre nel punteggio.
In entrambi i parziali però alla fine viene fuori il maggior tasso tecnico delle monregalesi, che chiudono a proprio favore.
Il terzo parziale viene interpretato meglio dalle pumine in tutti i fondamentali, che mantengono costantemente il controllo del set.

 

Con i punti conquistati in quel di Fossano, la formazione dell’Lpm si porta in testa alla classifica del girone, a pari punti dal Dacastello El Gall, prossima avversaria.
“La prossima gara contro le pari età del “Gallo” sarà decisiva per il passaggio alla semifinali provinciali” – commenta il tecnico Gianluca Testa – “Sarà una gara secca da dentro fuori e servirà una prestazione da Puma.”

 

Crf Avis Fossano 0
Lpm Pallavolo Mondovì 3
(22/25 21/25 16/25)

 

Lpm Pallavolo Mondovì: Dhimitriadhi Anastasia, Giordana Martina, Gallia Alessia, Gonella Elena, Ricca Beatrice, Viglione Vittoria, Olocco Carola, Allena Michela, Camperi Martina, Silvestri Andrea
Allenatore:Testa Gianluca