Home Idea Sport Basket Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali | Vince la PF, ko la...

Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali | Vince la PF, ko la SUV. In campo anche il Settore Giovanile

0
385

Ritorno alla vittoria per la Pallacanestro Farigliano, dopo lo stop di Cuneo, al termine di una partita molto intensa grazie alla qualità dell’avversario venuto a Farigliano per vincere.

La partita vedeva partire bene la PF che, a differenza di Cuneo, non “pativa” la zona ospite attaccandola efficacemente e tenendo bene in difesa, chiudendo il quarto sul 15/5.
Il secondo quarto vedeva gli ospiti passare “a uomo” con la PF in grado di allungare un paio di volte, ma il vantaggio veniva poi recuperato dagli ospiti grazie all’ottima prova di Brignone (28pt alla fine), il vantaggio all’intervallo era però incrementato 35/22.
Dopo l’intervallo, succedeva di tutto, PF poco efficace in attacco con gli ospiti che invece riuscendo a segnare con continuità colmavano il gap, impattando su 42/42 e mettendo in seria crisi la squadra di casa. Un timeout motivazionale, una crescita difensiva notevole e capitan Occelli in gran spolvero nella gestione del gioco offensivo, riportavano avanti la PF fino al 57/48 che chiudeva il quarto.
L’ultimo quarto vedeva gli ospiti alzare la pressione difensiva a tutto campo, situazione che generava un paio di perse, che li avvicinavano nuovamente alla PF, che però sapeva riorganizzarsi, passando sistematicamente la pressione ed anzi giocare fluida in attacco, stabilizzando il vantaggio sugli 8 pt.
L’intensità difensiva PF purtroppo veniva pagata in termini di falli che generavano 9 liberi consecutivi al Caraglio, ma era l’ultimo sussulto, la PF chiudeva il match sul 74/63 consolidando così la prima posizione in classifica di questa seconda fase che stabilirà la griglia playoff.
Ottima prestazione di capitan Occelli e di Rosso, ben coadiuvati sotto le plance da Tealdi, Pecchenino e da un ritrovato Mascarello.
Prossima partita il remake della finale provinciale degli ultimi 3 anni contro il Savigliano, Venerdì 20.02 ore 21.00 al Palazzetto di Farigliano

PF – Caraglio 74/63

PF : Occelli 23, Rosso 16, Tealdi 13, Mascarello 6, Pecchenino 6, Clerico 3, Navello 3, Devalle 2, Mancardi 2, Demaria. All. Alberione

 

Monviso Bra – SUV 48/50
Prima partita della seconda fase e prima vittoria stagionale per il SUV farigliano che affronta fuori casa il monviso Bra. La gara fin dalle prime battute è in equilibrio, il primo quarto si chiude sul 10 pari e a metà gara i padroni di casa si portano ad un possesso di vantaggio. La seconda frazione vede il farigliano rialzare la testa con un buon gioco di squadra, tuttavia l’incontro rischia di andare all’over time, ma i padroni di casa sbagliano i tiri liberi decisivi e così la gara termina a favore del SUV con il punteggio di 50 a 48

 

SUV : Bonelli 18, Bolgot 9, Diano 6, Stanojkovic 6, Mondone 6, Sappa 2, Valletti 2, Cagnassi 1, Scarzello, Pecchenino
All. Sappa

 

Under14 – PF vs Chivas Caraglio 29/62
L’ultima partita della prima fase del campionato ha visto opposta la squadra fariglianese alla formazione di Caraglio, prima in classifica. Non era certo l’occasione migliore per cercare la seconda vittoria. Un impatto piuttosto “morbido” con il match e una scarsa precisione al tiro hanno condizionato fin da subito il risultato. I primi due tempi si sono chiusi sul punteggio di 10-28. Dopo l’intervallo c’è stata una buona reazione da parte dei “Gatti Rossi” che nel terzo quarto hanno ridotto il divario con un parziale di 14-10 e dato l’impressione di poter rientrare in partita, ma nell’ultimo periodo una pesante situazione di falli e alcuni infortuni hanno definitivamente chiuso l’incontro.

 

Under12 – Basket Fossano vs PF 20/34
Giovedì 12/2/2015 l’under 12 della Pallacanestro Farigliano ha sfidato al Palazzetto di Centallo il Basket Fossano. I ragazzi di coach Kovachi hanno subito trovato la strada giusta per arrivare ad un buon risultato nei primi minuti di gioco. Nel terzo quarto la squadra di casa reagisce, accorciando le distanze. Nell’ultimo quarto, nonostante la stanchezza, buona reazione dei Gatti Rossi che allungano il distacco con una serie di contropiede. Ottima prestazione di Manfredi, Schellino, Mariani e Buzdugan.

NESSUN COMMENTO