Nuovamente in vendita a Bra, con un ribasso del prezzo nell’ordine del dieci per cento, i due immobili comunali di via Vittorio Emanuele e vicolo Fossaretto. Dopo che l’amministrazione civica aveva da tempo messo in vendita i due edifici attraverso una serie di aste andate deserte, sono pubblicati sul sito web comunale (www.comune.bra.cn.it nella sezione dei “Bandi, gare e avvisi”) i due nuovi bandi e la relativa documentazione tecnica dei rispettivi edifici.
Il complesso di vicolo Fossaretto, la cui vendita era partita da un prezzo di 700.000 euro nel primo tentativo di vendita del 2012, è posto ora sul mercato con una base d’asta di 432.000 euro, con un taglio del 10% rispetto alla perizia di 480.000, valore stimato dall’ufficio patrimonio comunale. Si tratta di una palazzina, sei box pertinenziali, una tettoia ed un’area adiacente da utilizzare a standard come parcheggio pubblico, posizionato sulla collina a pochi passi dal palazzo comunale.
L’edificio di via Vittorio Emanuele 204 si trova invece nel pieno centro della città della Zizzola, di fianco all’ingresso delle scuole primarie “maschili”. Anche in questo caso, dopo una serie di aste andate deserte, il prezzo è andato calando dal mezzo milione iniziale all’attuale nuova rideterminazione della base d’asta di 270.000 euro, 30.000 in meno della perizia di stima degli uffici comunali. La destinazione dell’immobile è di tipo prevalentemente residenziale e non è soggetto a vincolo.
Entrambi gli immobili saranno venduti con la tecnica del pubblico incanto e la scadenza di presentazione delle offerte (in busta chiusa secondo le modalità dettagliatamente indicate nei rispettivi bandi) è fissata a mezzogiorno di martedì 3 marzo 2015 per il complesso di vicolo Fossaretto e alle ore 12 di giovedì 5 marzo 2015 per l’immobile di via Vittorio Emanuele. Per saperne di più sugli immobili o sulle modalità di presentazione delle offerte, è possibile contattare l’ufficio patrimonio comunale telefonando al numero 0172.438125 o 0172.438239 (posta [email protected]) oppure all’ufficio contratti, sempre del Comune di Bra, al numero 0172.438216 (posta [email protected]).