Un pomeriggio favoloso per i più piccoli a Fossano | sabato 28 alle 16,15 Il Gatto con gli stivali per il progetto Ludorì

0
295

Sabato 28 febbraio 2015, alle ore 16.15, la Biblioteca Ragazzi di Fossano diventerà un luogo da fiaba, il castello sarà quel luogo magico dove ogni avvenimento, anche il più strano e bizzarro, è possibile, dove tutto si colora di incanto e poesia.

 

L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa UN POMERIGGIO FAVOLOSO. Protagonista principale sarà il Gatto con gli stivali che darà vita ad una lettura che, benché tratta da una fiaba tradizionale, si svilupperà in modo molto originale nel bosco di libri della biblioteca. Chi conosce la fiaba sa che a volte non serve preoccuparsi troppo, soprattutto se si trova un amico pronto a difendere I nostri interessi e a facilitarci le vita. Così fece il gatto quando, sentendo strani discorsi, disse: “Non ti affliggere, padrone, non devi fare altro che darmi un sacco e farmi confezionare un paio di stivali…”

 

Ancora una volta un classico interpretato con ironia e con il coinvolgimento dei bambini, una storia che rivive e si trasforma tra le mani dei piccoli lettori che non mancheranno di tuffarsi nel gioco del racconto e della narrazione.

STREGATTO è un’associazione culturale attiva dal 1996 che opera nell’ambito del teatro per bambini realizzando spettacoli, laboratori per la messa in scena di vari testi della letteratura per ragazzi, laboratori artistici e creativi con materiali poveri o di recupero e numerosi tipi di laboratori di lettura (lettura creativa, costruzione del libro “fai da te”, pop-up).
Al termine si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.