Stasera alle 21 si terrà un incontro pubblico organizzato dalla Costituente dei Beni Comuni, dal titolo: “Buone Idee in Comune”. La riunione si terrà in Via Schiaparelli 5 nella Sala Comunale presso le Scuole Elementari.
“Sarà l’occasione – affermano gli organizzatori – per fare con i cittadini un bilancio dell’attività amministrativa a metà del mandato sulle questioni più importanti che hanno diviso maggioranza e opposizione.
Trasparenza delle decisioni e dei ruoli, scelte urbanistiche e di tutela del Paesaggio (in ultimo la incresciosa vicenda degli abbaini su Palazzo Osasco), mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale, difesa e sviluppo della Linea Ferroviaria Cuneo-Nizza, gestione pubblica dell’acqua, politica culturale saranno i temi centrali del dibattito e anche di critica verso una Giunta impolitica e attendista, legale formalmente, ma illegittima nella sostanza perché figlia di un’operazione trasformistica promossa da gruppi di interesse , legati alle Fondazioni Bancarie e agli interessi della speculazione edilizia (solamente contenuti dalla crisi del mercato di settore).
Come già in occasione della consultazione amministrativa, noi riproponiamo le nostre Buone Idee per la città, affinché possa uscire da questo lungo letargo”.