Partita tosta quella che vedeva impegnati oggi l’Inalpi Volley Busca ed il NuncasSfoglia Volley Chieri, rispettivamente 3° e 9° in classifica, con i cuneesi fermi settimana scorsa per il riposo di girone.
Partono benissimo i padroni di casa, che sembrano in grado di giocare ad un altro livello rispetto ad una delle squadre meglio attrezzate e con dichiarati intenti di playoff per salire in B1. Busca vince infatti abbastanza in scioltezza il primo set ma, nel secondo parziale, Chieri alza la testa e cercando con successo dei mani-out sul muro Buschese, resta avanti, seppur punto a punto, per più di metà set, per poi allungare alla fine, complici troppi errori. E proprio gli errori saranno il punto chiave di questa partita. Il muro dei torinesi prende le misure agli attaccanti di Busca, e questi si dimostrano incapaci di una reazione. Terzo parziale e quarto che sono quasi la copia del secondo.
Punto a punto per buona parte del set e poi uno, due, tre errori consecutivi che permettono agli ospiti di portarsi avanti di quanto basta per poi andare a vincere.
“Dopo le belle prestazioni contro il Volley Milano ed il Gorgonzola”, dice il coach Buschese, “abbiamo preparato la gara al meglio, e si è visto nel primo set. Poi, forse non abituati ad un gioco così sporco come ci hanno presentato gli avversari, abbiamo patito e non siamo stati in grado di reagire. Questa settimana hanno avuto anche un deciso peso le ´assenze non assenze´, infatti sia Garnero che Denari erano a mezzo servizio per motivi di salute (influenza e pochi allenamenti in settimana per il primo, distorsione alla caviglia per il secondo), anche se da chi è stato in campo, con un pò più di attenzione, mi aspettavo di più. Inutile dire che, come nel girone di andata, giocare contro le prime della classe le prime giornate non è certo un vantaggio, ma per ora la classifica vede ancora non troppo lontane le posizioni un pò più ´sicure´, ma bisogna rimboccarsi le maniche e da subito iniziare a lavorare per cercare di strappare punti importanti nelle prossime gare. Sono fiducioso perchè già dopo gara i ragazzi stavano parlando in maniera costruttiva di come migliorare, e questo è sicuramente l´atteggiamento giusto”.
INALPI VOLLEY BUSCA – NUNCASSFOGLIA CHIERI 1 – 3 ( 25/14 – 19/25 – 20/25 – 19/25 )
c.s.