Un incubo dal quale non ci si riesce a risvegliare. Salgono a sette, le gare disputate senza portare a casa neppure un punto. Ospitati dal fanalino di coda Borgonuovo, il Time Warp avrebbe dovuto ritrovare la vittoria che manca ormai da troppo tempo (l’ultima risale a fine novembre) e la convinzione di potersi giocare l’accesso ai playoff fino all’ultimo.
Ma sul campo esterno di Settimo, i fantasmi si ripresentano.
La partenza è in salita per i ragazzi di mister Dughera: in poco meno di dieci minuti, il Time Warp si trova sotto di due reti. Una doccia gelata (anche per la temperatura esterna), che tuttavia non suscita la reazione sperata nei biancoverdi. Anzi, i ragazzi di Cavallermaggiore non hanno neppure tempo di riprendersi dalla batosta, che arriva la terza marcatura dei padroni di casa, che già assaporano il gusto della seconda vittoria in campionato (l’altra, l’ottennero contro il Futsal Savigliano).
Sotto di tre gol, qualcosa si accende nelle gambe e nella mente dei biancoverdi: accorciano la distanza Ferrante e, dopo l’intervallo, Seminara.
Forse la fretta di riacciuffare la partita, forse l’energia che viene a mancare, in ogni caso il Time Warp deve alzare bandiera bianca di fronte agli avversari: rischiando il tutto per tutto, anche con il portiere in movimento, il Cavallermaggiore subisce altri tre gol, che chiudono qualunque possibilità di rimonta nel finale.
«Non dobbiamo nasconderci dietro giustificazioni di facciata – dice il presidente Yoram Anrico –: la squadra è fuori forma e le prestazioni sono deludenti. Abbiamo disputato un buon girone d’andata, che ci consente di essere relativamente tranquilli, ma quella intrapresa non è la strada giusta per poter ottenere i successi che desideriamo. Mi auguro che si arrivi al più presto a una svolta».
Sabato, gara in casa contro il Top Five (Cavallermaggiore, ore 15).
Borgonuovo Settimo – Time Warp 6-2
Time Warp: Portera, Cavagliato, Ponso, Ferrante, Seminara, Di Muro, Ballauri, Sichera, Deljia, Bignante, Valenti Reti: Ferrante, Seminara
UNDER 21
Time Warp – Aosta 3-13
Time Warp: Ponso, Rosso, Portera, Curti, Bravo, Panella, Valenti, Demaria F., Bodrero, Trucco All: Calvo Reti: Panella, Bravo, Trucco
Dieci gol di differenza a rimarcare il gap tecnico tra le due formazioni che, al Palasport di Cavallermaggiore, si sono affrontate nella sedicesima giornata di campionato Under 21. Nulla da fare contro l’Aosta per i ragazzi di coach Calvo, che in allenamento cercherà proprio di ripartire dagli errori commessi durante la gara. Da segnalare le marcature di Panella, Bravo e Trucco.
JUNIORES
Time Warp – Asti 2-9
Time Warp: Spalla, Mana, Colombano, Bodrero, Martini, Mellano, Mali, Favole All: Bongiovanni Reti: Favole, Martini
L’esperienza dei pari età dell’Asti piega senza troppe difficoltà i ragazzi allenati da mister Bongiovanni: soltanto Favole e Martini, su rigore, riescono a rimpolpare il tabellino. La prossima gara, contro lo Sporting Rosta (ultima in classifica a zero punti), potrebbe essere l’occasione per ritrovare dopo tanto tempo un risultato utile.