Dopo due belle positive prestazioni, l’Lpm Mondovì è costretta a fermarsi a Pinerolo, in casa della prima in classifica. Si sapeva che il pronostico non era a favore del «Puma», ma le monregalesi si sono presentate con la tranquillità di chi non aveva nulla da perdere.
E nel primo set capitan Ballauri e compagne hanno dato filo da torcere alle avversarie, giocandosi la prima frazione fino alla fine. Poi la formazione locale è salita in cattedra, mettendo in campo una difesa impenetrabile.
«Nel primo set abbiamo disputato un’ottima gara fino al parziale di 20-20, con a muro una Chiara Martina in grande spolvero – spiega Paolo Borello, direttore sportivo delle rossoblù – Poi loro hanno realizzato un break decisivo per chiudere il set. Nelle seguenti due frazioni l’Eurospin è stata eccezionale in fase difensiva (in particolare Borri e Giai) vanificando i nostri attacchi, e replicando con offensive ben orchestrare dal loro palleggiatore Valpiani. Peccato, ma non è contro la capolista che dobbiamo fare punti». Va detto che l’Lpm non aveva a disposizione Federica Cane (influenzata) e Karola Dhimitriadhi non era al meglio della condizione. Il coach Maurizio Venco ne ha approfittato per fare alcuni cambi e provare diverse soluzioni dacendo entrare tutte le giocatrici presenti in panchina.
Il tabellino della partita
Eurospin Ford Sara Pinerolo 3
Lpm pallavolo Mondovì 0
(25-21; 25-16; 25-18)
EUROSPIN PINEROLO: Valpiani; Vokshi 7; Pilotti 15, Tonelli 10; Bussoli 14, Borri 11; Giai (L); Trinci 1, Caserta; Bocchino, Ponzio, Nardoianni. All.: Mucciolo.
LPM MONDOVI’: Vietti 1; Masotti 5; Martina 10, Bruno 7; Rinaldi 8, Dhimitriadhi 6; Rolando (L); Ballauri, Anselmo, Raviolo 2, Maiolo. All.: Venco.