A tre settimane dall’inaugurazione di “BamLab”, coworking dedicato alle start up che operano nel settore digitale e high tech, collocato al primo piano della filiale della Banca Alpi Marittime di piazza Galli, a Carrù, è già tempo di primi bilanci e del lancio di nuove iniziative.
Spiega Gabriele Costamagna, imprenditore, tra i promotori di “BamLab”: «Siamo tutti molto entusiasti di questi primi giorni di operatività. Al momento stiamo lavorando per preparare materiale promozionale da fornire a quanti desiderano avere maggiori informazioni. Sono arrivati i primi nuovi coworkers e sono iniziati nuovi progetti. Tre in particolare sono al vaglio per capire se possono diventare impresa. Intanto chiunque lo desideri venire a trovarci può farlo. Chiediamo solo di prendere appuntamento scrivendo a <info@bamlab.it>; con le motivazioni. Ci servirà per dare una risposta più approfondita, fornendo informazioni e stabilire un incontro per visitare i locali e avere un primo contatto».
Intanto anche una prima vera novità. Con l’uscita del film “The Repairman” (presentato il 19 e 20 febbraio a Torino, girato anche nel Monregalese e in distribuzione in Italia, è un film sulla ricerca della felicità e sul fatto che la felicità non è per tutti la stessa cosa. Perché cambiare vita se puoi aggiustare quella che hai?) è stata anche lanciata la nuova app, che si chiama “Il Misurometro”.
Utilizzandola si permette alle persone che lo scaricano di rilevare attraverso un’interfaccia grafica, proprio come succede nel film, i campi elettromagnetici negli ambienti che ci circondano. Si tratta ovviamente di un “gioco”, niente di scientifico, ma permette alle persone di divertirsi e di entrare nei panni di Scanio (il protagonista del film). L’app è stata sviluppata all’interno di “BamLab”, dal coworker Roberto Ruzzi.
«Google e Facebook – aggiungono i giovani che operano in “BamLab” – hanno apportato un’importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle loro azioni, può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo».
Nel prosieguo dell’attività è in programma il prossimo appuntamento presso la filiale della Banca Alpi Marittime, in Piazza Galli n.7 a Carrù.
Giovedì 5 marzo – Alle ore 18.3, Saverio Bruno, Digital Media Strategist all’interno del coworking “BamLab”, tratterà il tema “La comunicazione online per le Pmi”, introducendo una panoramica su dati e statistiche recenti sul webmarketing, comprese alcune funzionalità base sull’utilizzo dei Social Network.
Gli interessati a partecipare possono confermare all’indirizzo mail info@bamlab.it