Eccellenza 24ª giornata: il Casale resta a contatto del Pinerolo. Pro Dronero sempre più da playoff | Nei bassifondi spiccano i successi di Olmo e, soprattutto, Fossano: Virtus Mondovì travolta 5-1

0
327

Pinerolo-Casale, la sfida è sempre più lanciata. La ventiquattresima giornata di Eccellenza consegna a tutti gli appassionati in nuovo duello a due per il primo posto e, quindi, la promozione in Serie D: con il secondo ko del Cavour in quattro giorni, sembra essere il travolgente Casale la nuova avversaria principale dei torinesi di Nisticò, che hanno aperto il weekend espugnando Saluzzo.

1-2 il punteggio nell’anticipo del sabato, in virtù dei gol di Cravetto, Caserio e Piroli: per i granata uno stop con onore, che non cancella l’ottimo momento vissuto in questo inizio di 2015.

 

Risponde il Casale (47) che resta così a -3 dalla vetta superando 2-0 la Cheraschese (36), grazie a Pavesi e Di Gennario e proseguendo la lunghissima striscia positiva: ottavo risultato utile di fila e sette successi consecutivi per le truppe di mister Fossati, lanciatissime verso la fase clou della stagione. Come detto, ko il Cavour che viene sorpreso in casa dal Tortona Villalvernia: Bardone e Massaro regalano tre punti pesanti agli alessandrini, ai giallorossi non basta il centro di Stangolini.

 

Con la Bene Narzole che dovrà recuperare il match con il Corneliano, è la Pro Dronero (44) ad assicurarsi il 4° posto: i “Draghi”, in costante crescita negli ultimi due mesi, espugnano Torino con le reti di Davide Isoardi e Dutto, rafforzando il proprio status in zona playoff. Mantiene vive speranze di quinta posizione intanto il Castellazzo Bormida, che la spunta sulla Valenzana Mado per 3-2: qualche brivido però per i biancoverdi che, avanti 3-0 (gol di Piana, Rosset ed autorete di Eugenio), subiscono il ritorno dei rossoblu, a segno con Rizzo e Parodi). Nel finale espulsi anche Eugenio e Molina, ma il risultato non cambierà più.

 

Male l’Albese che non riesce a riprendersi da un momento difficile: i langaroli scivolano in casa contro il Colline Alfieri Don Bosco, venendo puniti da Manasiev e Lewandowski, restando inchiodati al 6° posto e complicandosi la vita ulteriormente verso i playoff. Punteggi importanti anche in zona playout. Due su due e sei punti per mister Calandra dal suo ritorno all’Olmo: i cuneesi piegano il San Giacomo Chieri com Ligotti e Balsamo e restano al di sopra dell’asticella-pericolo.

 

Inizia con il botto infine l’avvantura di mister Viassi sulla panchina del Fossano: i biancoblu travolgono la Virtus Mondovì sul sintetico del “Coppino” e rovinano così il ritorno sulla panchina grigiorossa di Franco Giuliano. Addirittura 1-5 il verdetto ad Alba, con Giraudo e Berberi protagonisti ed autori di una doppietta a testa. Ininfluente la rete di Garavelli, a fissare il pokerissimo è Arigò. Biancoblu che agganciano la terzultima piazza, monregalesi in crisi nera.

 

ECCELLENZA – I RISULTATI DELLA 24ª GIORNATA (DOMENICA 22 FEBBRAIO – ORE 14.30)

ALBESE – COLLINE ALFIERI DON BOSCO 0-2

BENARZOLE – CORNELIANO ROERO rinviata

CASALE – CHERASCHESE 2-0

CASTELLAZZO BORMIDA – VALENZANA MADO 3-2

CAVOUR – TORTONA VILLALVERNIA 1-2

LUCENTO – PRO DRONERO 0-2

OLMO – SAN GIACOMO CHIERI 2-0

SALUZZO – PINEROLO 1-2

VIRTUS MONDOVI’ – FOSSANO 1-5

 

CLASSIFICA

PINEROLO 50, CASALE 47, CAVOUR 46, PRO DRONERO 44, BENE NARZOLE 42*, CASTELLAZZO BORMIDA 40, ALBESE 39, CHERASCHESE 36, TORTONA VILLALVERNIA 36, VALENZANA MADO 31, SALUZZO 30, OLMO 29, CORNELIANO ROERO 25*, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 24, VIRTUS MONDOVI’ 24, FOSSANO 19, LUCENTO 19, SAN GIACOMO CHIERI 13.