Sport in Cuneo: B2 ed U15, domenica di sorrisi e vittorie al “PalaBreBanca”

0
316

Due vittorie nette sul parquet del palazzetto di San Rocco Castagnaretta per la B2 femminile e l’Under 15 maschile. I ragazzi di Monica Cresta hanno esordito con un successo al PalaBreBanca segnando il ritorno del volley maschile nello storico tempio della pallavolo italiana.

Il gruppo non ha deluso le attese e ha portato a casa tre punti contro una delle avversarie più pericolose del girone, il Volley Parella. 25-8/25-22/25-20 i parziali. Le sensazioni di Cresta: “Arrivavamo al match con qualche assenza importante e con un paio di acciaccati. I ragazzi non hanno deluso le nostre aspettative e tutti ci hanno dato una mano. Voglio dedicare questo partita, e questa vittoria, a tutti i nostri tifosi, ma soprattutto a tutti i cittadini appassionati di questo sport, ma orfani della pallavolo maschile di alto livello. Cuneo, oltre all’esperienza della B2 femminile, ha giovani molto interessanti e il questo movimento di grande livello deve rimanere qui in città“.

 

Altrettanto di livello è stata la risposta delle ragazze della B2 che hanno raccolto 3 punti importanti contro DKC Volley Galliate-No. Punto su punto si combatte il primo set finché Cuneo non allunga e lascia Galliate a 13 punti dopo averne macinati 7 di fila dal 16-13 al 23-13. Pochi scambi ancora e l’attacco decisivo di Biamonte chiude la frazione di gioco (25-15). Secondo parziale sulla falsariga del primo con un gran recupero targato Baiocco e Biamonte: da 6-10 a 14-10. Le avversarie provano, e in parte riescono, a metterci una pezza cambiando due giocatrici, ma Cuneo ferma il punteggio sul 25-20 con la sigla di Borgna che sarà la vera protagonista del terzo set. L’ultimo parziale è segnato dagli errori commessi da entrambe le parti, ma la formazione di Sport in Cuneo la spunta ancora con l’apporto di Borgna che, sul finale del match, mette a segno i palloni decisivi. Nella prossima giornata di campionato, sabato 28 febbraio, Bre Banca Cuneo seconda in classifica affronterà in trasferta le colleghe del Fim Group Bodio Lomn al terzo posto con 6 punti di distacco.

 

Risultato
Bre Banca Cuneo – DKC Volley Galliate NO 3-0
Parziali
(25-15 / 25-20 / 25-21)