Home Idea Sport Volley Volley Serie C/M: Savigliano torna da Mondovì con tre punti meritati

Volley Serie C/M: Savigliano torna da Mondovì con tre punti meritati

0
333

Il Gerbaudo torna da Mondovì con una agevole vittoria per 3 a 0, ottenuta giocando con la giusta attenzione, senza mai andare in difficoltà e consentendo al suo tecnico di dare ampio spazio a tutti i giocatori a disposizione.

Da registrare la prima apparizione con la serie C di Marco Caula junior in sostituzione dell’infortunato Carollo, un altro giovane Saviglianese del ’96 che sta si affacciando al palcoscenico della prima squadra.

 

La storia dei primi due set, racconta di un Savigliano che costruisce progressivamente il suo vantaggio finale. Iniziano Osella e Bosio, Gallo e Casale, Ghio e Bertola, e Merlone libero.
Durante l’incontro rotazione per i centrali con Pattarino e Ghio che chiuderanno il match con 5 muri vincenti a testa, spazio per Bossolasco al posto di Casale e per Caula al posto di Gallo. Buono anche l’apporto di Botta gettato nella mischia nel terzo set in sostituzione di Osella.
Nel terzo set il Mondovì dopo aver prodotto il massimo sforzo nei primi due senza riuscire ad impensierire i biancoblù, crolla di schianto sotto i colpi di Bossolasco e compagni con un parziale che avrebbe potuto essere anche più netto.

 

Gli scontri diretti di giornata premiano la rincorsa dei ragazzi di Bonifetto che ora sono in testa appaiati al Parella, che però ha disputato una partita in meno, seguiti ad un punto da Pmt, a tre il Villanova e a quattro il Marene. Cinque compagini raccolte in quattro punti a giocarsi tre posti utili per i playoff.
Il prossimo turno vedrà il Gerbaudo ancora lontano dalle mura amiche affrontare il giovane Lasalliano, a Torino, sabato 28 alle ore 18,00.

 

MONDOVÌ – GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 0-3
(19-25, 21-25, 14-25)

NESSUN COMMENTO