Ennesima partita a due facce per l´Inalpi Volley Busca. Contro una ben attrezzata Diavoli Rosa, al quarto posto in campionato, i ragazzi di coach Gonella iniziano contratti. Gli ottimi turni al servizio dei milanesi lasciano poco scampo ai Buschesi che perdono il primo set.
Meglio il secondo con i padroni di casa che riescono a tener testa agli ospiti ma senza cambiare il risultato finale . Sotto 2-0, Busca reagisce e con l´ingresso di Chiapello e del secondo libero Rinaudo, i milanesi hanno meno riferimenti. Grazie ad una prova di gran carattere, l´Inalpi si prende il terzo e quarto set, mentre la partita si innervosisce decisamente. Un giallo per squadra ed un rosso per Busca aumentano la tensione in campo: di questa tensione approfittano i “diavoli rosa” che. aggiudicandosi il tie-break, si portano a casa i due punti e la gara.
A fine gara dice il coach di casa: “Abbiamo impiegato due set a capire come giocare contro i Diavoli Rosa. Alla fine abbiamo preso un punto, che ci allontana dalla zona Rossa e ci avvicina alle posizioni davanti, e ricordo che all´andata siamo tornati senza punti di Brugherio. Ora dobbiamo pensare alla prossimità trasferta dove si vedrà chi veramente si mette in gioco. Bresso sarà fondamentale per il campionato in quanto una vittoria ci permetterebbe di fare dei bei passi avanti. Ma troppo spesso siamo noi il peggior nemico di noi stessi, quindi lavoreremo per non perdere altre occasioni e diventare più ´cattivi´ “.
INALPI VOLLEY BUSCA – DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 2 – 3 ( 17/25 – 17/25 – 25/20 – 26/24 – 7/15 )
c.s.