Home Idea Sport Volley Volley C/M: LPM Bam Carrù, che rimonta a San Mauro Torinese!

Volley C/M: LPM Bam Carrù, che rimonta a San Mauro Torinese!

0
320

Era il tipo di vittoria che mancava: esterna, in rimonta e di carattere. Ed è arrivata. Le giovani “pumine” della Bam Carrù hanno conquistato due splendidi punti vincendo al «tie-break» a Torino, in casa de «La Folgore» di San Mauro Torinese.

Eppure il match di domenica era iniziato in salita per le ospiti, sconfitte nel primo set addirittura per 25-10. Le ragazze del coach Walter Pecchenino hanno subito pareggiato i conti e si sono riportate in vantaggio (19-25 e 18-25 i parziali rispettivamente del secondo e del terzo). Le torinesi de La Folgore hanno poi conquistato il quarto set (25-17): 2-2. Il «tie-break» è stata una sfida da cardiopalmo, in bilico fino all’ultimo, ma poi vinta dalle “pumine”.

 

«Sono molto soddisfatto – dichiara Walter Pecchenino – le ragazze sono state molto brave: non era assolutamente facile per una squadra così giovane, recuperare lo svantaggio iniziale. E in trasferta non eravamo mai riusciti a fare punti». E anche in questa partita da sottolineare la grande prova di Angelica Costamagna: 28 punti, in pratica ha conquistato più di un set da sola. «Siamo molto contenti per lei – conclude Pecchenino – è un talento su cui puntare per il futuro».

 

Il tabellino della partita
La Folgore 2
Bam Carrù 3

(25-10; 19-25; 18-25; 25-17; 13-15)

 

LPM BAM CARRU’: Galatea 3; Campaci 13; Sciolla 11, Garelli 2; Costamagna 28, Anselmo 7; Mondino (L); Moschetti, Bonelli. All.:Pecchenino.

NESSUN COMMENTO