“Parlami di te – Incontrarsi e raccontarsi nell’era digitale” è il titolo del convegno in programma sabato 14 marzo, dalle 9 (accoglienza partecipanti alle 8,30), al Cinema Teatro Don Bosco di Cuneo (via San Giovanni Bosco, 21).
L’appuntamento, inizialmente previsto in Sala San Giovanni, è stato spostato al Cinema Don Bosco visto il già alto numero di iscritti. Organizzato dall’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler” e dal Cemia (Centro Multidisciplinare per l’Infanzia e l’Adolescenza), il convegno è un invito a riflettere su come lo sviluppo dei moderni mezzi di comunicazione e l’avvento dei social network incidano, con luci e ombre, sul nostro modo di conoscere, relazionarci e “stare in contatto”.
La giornata, rivolta a genitori, insegnanti, educatori, operatori sociali e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema, è il frutto del lavoro di ricerca e studio che l’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler” ha sviluppato sul territorio nazionale e il Cemia e il Cspa “Grandi” su quello più specificatamente cuneese.
Agli interventi, moderati da Gian Sandro Lerda, analista e direttore della sede di Cuneo dell’Istituto di Psicologia Individuale “A. Adler”, si alternerà, infatti, la presentazione di alcuni studi sull’infanzia e sull’adolescenza, per comprendere i comportamenti di bambini e ragazzi in relazione al mondo digitale. La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi entro il 12 marzo compilando il modulo on-line presente sul sito www.cemia.info. Sarà possibile iscriversi presso la sede del convegno, solo in relazione ai posti rimanenti.
Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@cemia.info o telefonare al numero 347/3211978.