Sport in Cuneo: le ultime dal Settore Giovanile

0
282

Quarti di Finale al cardiopalma quelli disputati dalla Brebanca Cuneo a Savigliano domenica 1 marzo. La compagine U16 femminile di ‘Sport in Cuneo’ dopo essersi classificata al 1° posto del girone G nella seconda fase di campionato, è approdata ai quarti di finale contro il Vbc Savigliano.

 

 

Dopo un gioco a senso unico per le padrone di casa nei primi due parziali, le ragazze di Conti reagisco e capovolgono l’andamento andando a vincere.
Il sestetto di partenza vede schierate: Tallone palleggio, Cavallo opposto, Sasso e Sarpe centro, Ferrua e Castellino schiacciatore-ricevitore; Gay (L).
I primi due set sono contraddistinti da un gioco disattento, con un eccesso di errori in tutti i fondamentali da parte delle biancorosse, che lascia libero spazio all’avanzata delle saviglianesi.
Tuttavia le cuneesi dimostrano di avere il carattere giusto per ribaltare le sorti della partita, migliorando la concentrazione e l’efficacia in tutti i fondamentali, partendo dalla ricezione.
Un rinnovato spirito di squadra è la chiave che ha permesso alle atlete di Cuneo di recuperare le due frazioni perse e portare il confronto al tie-break.
L’ultimo set è combattuto punto a punto fino al 10 pari, con continui vantaggi da parte delle biancorosse, prontamente recuperati dalle avversarie.
Il finale è tutto cuneese; le atlete di Cuneo bloccano al 10° le padrone di casa e volano verso la vittoria.
Un’impresa entusiasmante quella effettuata dalla Brebanca Cuneo, che vale la Semifinale di domenica 8 marzo ad Alba, ospite del L’alba Volley.

 

Risultato:
Vbc Savigliano – Brebanca Cuneo 2-3
Parziali:
(25-16 / 25-15 / 23-25 / 22-25 / 10-15)

 

U17M
Nella prima giornata del girone Top G l’U17 maschile di ‘Sport in Cuneo’ cede il passo ai padroni di casa di Busca.
Dopo aver concluso la prima fase del campionato al 5° posto con 16 punti, i ragazzi di Coach Cresta sono approdati alla fase Top, che ha risuonato il fischio d’inizio domenica 1 marzo; per l’occasione i cuneesi hanno affrontato in trasferta i colleghi dell’Inalpi Volley Busca.
Il sestetto di partenza della compagine biancorossa ha subito un rimescolo, a causa degli infortuni rilevati, e vede schierati: Giraudo palleggio, Ribotta opposto, Arcangeli e Rinaldi centro, Germini e Quaglia schiacciatore-ricevitore; Ferrante (L).
Nei primi due set entrambe le compagini si fronteggiano, combattendo su ogni pallone.
Coach Cresta è costretta a provare nuove soluzioni, per ovviare alle assenze; a disposizione: Balocco, Rinaudo, Bruno e Ceretto.
L’ultima frazione è decisamente a senso unico per i buschesi che si aggiudicano il match a punteggio pieno.
La Brebanca Cuneo avrà due settimane per concentrarsi sul prossimo confronto, che si disputerà domenica 15 marzo e vedrà i biancorossi impegnati nella trasferta a San Mauro Torinese, ospiti del Sant’Anna Volley

 

Risultato:
Inalpi Volley Busca – Brebanca Cuneo 3-0
Parziali:
(25-18 / 25-20 / 25-10)

 

U14M
Vittoria che vale la vetta della classifica quella della Brebanca Cuneo Blu.
Gli atleti U14 di ‘Sport in Cuneo’ sono sempre più protagonisti nel campionato di categoria, aggiudicandosi il primo posto della classifica del girone G.
Nella 7^ giornata della fase Top i ragazzi di Macagno e Ciccone hanno ospitato i colleghi del Vbc Mondovì, dominando il confronto.
Il sestetto di partenza ha visto schierati: Testa palleggio, Verra opposto, Cavallera e Vigna centro, Dutto e Oberto schiacciatore-ricevitore.
Partenza sprint dei cuneesi con battute precise e attacchi efficaci che non lasciano spazio al gioco monregalese.
In breve tempo i biancorossi concludono il match con un netto 3-0 che li porta a 20 punti, sorpassando così l’Artivolley che è a 19.
Ora l’attenzione è tutta concentrata sul prossimo impegno, che vedrà la Brebanca Cuneo Blu impegnata nella Finale Provinciale, sabato 7 marzo ad Alba, contro i padroni di casa del Benassi Alba e valevo per il Titolo Provinciale.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo Blu – Vbc Mondovì 3-0
Parziali:
(25-14 / 25-10 / 25-19)

 

Stella Testa