“Col viso…al Monviso”: una camminata per non dimenticare | Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate sulla linea Moretta-Cavallermaggiore

0
341

Anche quest’anno, come di consueto, il gruppo A.B.C.D.M., Amici Bra-Ceva e Diramazione Mondovì insieme al C.A.I., Club Alpino Italiano e al Co.Mo.Do., Confederazione Mobilità Dolce organizzano un evento nell’ambito della Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate.

Si tratta, come per le passate edizioni, di una camminata, ma questa volta la carovana si trasferirà dalla Bra-Ceva alla Moretta-Cavallermaggiore. L’appuntamento è per domenica 8 marzo 2015 alle ore 8.45 presso la stazione di Cavallermaggiore. Il gruppo di camminatori inizierà quindi a percorrere la storica linea ferroviaria aperta all’esercizio nel 1886 e chiusa al traffico nel 1959 passando per le stazioni di Cavallerleone, Murello e Villanova Solaro fino a raggiungere Moretta.

 

Vi sarà, inoltre, la possibilità di proseguire liberamente verso le pendici del Monviso. Si sta altresì verificando la possibilità di visitare le Officine Milanesio di Moretta. Si ricorda a tutti i partecipanti che l’accesso alla camminata sarà consentito soltanto a chi scarica la liberatoria del Co.Mo.Do.

 

Info:

https://www.facebook.com/events/1390294581271753/