Fossano. Daniela Ponzi è il presidente della Consulta della Famiglia | Giovedì si è svolta la seconda riunione

0
538

Giovedì si è riunita per la seconda volta la nuova Consulta delle Famiglie, composta da genitori rappresentanti degli istituti scolastici cittadini, dalle associazioni cittadine che operano nell’ambito delle problematiche familiari e della genitorialita’, da rappresentanti del Consorzio Monviso Solidale,  dall’Assessore alle Politiche Familiari Simonetta Bogliotti, dalla consigliera di maggioranza Maria Rosita Isoardi e dalla consigliera di maggioranza Ilaria Riccardi.

 

 La Consulta ha eletto come presidente Daniela Ponzi, rappresentante del I Circolo Didattico e tra i fondatori del Comitato Genitori Scuola Media, vicepresidente Massimo Barale, rappresentante della Pastorale Diocesana della Famiglia. Farà da segretario Luisa Mellano dell’Associazione Arcipelago.

Nel candidarsi a ricoprire questo ruolo la presidente ha dichiarato: “Do la mia disponibilità a ricoprire questo ruolo anche come rappresentante di una famiglia monogenitoriale. Mi sembra importante che questa Consulta invii il messaggio di rappresentare tutti i tipi di famiglia con i loro bisogni e necessita’”.

 

La Consulta sta già lavorando all’organizzazione della Festa delle Famiglie che si svolgerà domenica 24 maggio (legandosi alla concomitante Festa degli Orti Scolastici ed alla 1^ edizione della Festa della Scuola Media che si terrà sabato 23 maggio). Quest’anno la festa sarà a tema e avrà  come filo conduttore “Il coraggio”, quello che serve per affrontare la quotidianità, la normalità e la diversità che caratterizzano la vita delle famiglie. 
La nuova Consulta lavorerà anche per dare il proprio apporto alle proposte di politiche familiari dell’Amministrazione comunale, mettendo in luce i bisogni e le esigenze di genitori e figli fossanesi.

In qualsiasi momento sarà possibile l’inserimento di rappresentanti di altre associazioni che ancora non fanno parte della consulta.