Mercoledì 18 marzo dalle ore 9 alle 13, presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (corso Dante, 51), Confindustria Cuneo organizza un seminario sul Jobs Act e sulla Legge di Stabilità 2015.
L’incontro prende spunto dalla recente modifica della normativa del lavoro, dovuta sia alla Legge di stabilità 2015, che prevede agevolazioni per le aziende che assumono lavoratori a tempo indeterminato, sia al Jobs Act, che introduce modifiche nello scenario degli ammortizzatori sociali e sulla normativa dei licenziamenti individuali.Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Servizio Sindacale di Confindustria Cuneo (0171/455512 o [email protected]). Il seminario è rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito della amministrazione e gestione del personale all’interno delle aziende associate, per i quali è prevista la presentazione delle novità normative, lasciando ampio spazio ai partecipanti per dibattere con i relatori le adeguate soluzioni alle concrete problematiche aziendali.
Il programma dei lavori prevede l’intervento iniziale di Santo Eugenio Delfino (Direttore sede provinciale Inps di Cuneo), che illustrerà le agevolazioni contributive per assunzioni a tempo indeterminato (ex legge finanziaria 2015) ed il riordino della normativa degli ammortizzatori sociali in costanza del rapporto di lavoro e successivi alla sua risoluzione. A seguire, Diego Di Rutigliano (studio associato De Dominicis di Torino) interverrà sui contratti di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti e sulla nuova disciplina sanzionatoria per licenziamenti individuali e collettivi. Infine Elena Angaramo (Responsabile ufficio studi di Confindustria Cuneo) parlerà dei riflessi delle nuove normative sui costi aziendali del lavoro.