Home Idea Sport Volley Volley U14/M: la Bre Banca Cuneo Blu è Campione Provinciale

Volley U14/M: la Bre Banca Cuneo Blu è Campione Provinciale

0
275

Grande emozione ed onorificenza per gli atleti della Brebanca Cuneo Blu U14 maschile alla Finale Provinciale. Atmosfera delle grandi occasioni, quella andata in scena sabato 7 marzo ad Alba per le finali provinciali.

Entrambe le compagini cuneesi erano protagoniste; la Brebanca Cuneo Bianca era impegnata nella “finalina” per il 3°-4° posto contro l’Asd Hasta Volley e la Brebanca Cuneo Blu nella finale per il 1°-2° posto con il Benassi Alba.

 

Le due compagini portano a casa, rispettivamente, il titolo provinciale ed il 4° posto.
Nella finale per i primi due gradini del podio Macagno e Ciccone partono il seguente sestetto: Testa palleggio, Verra opposto, Teja e Vigna centro, Aliberti e Oberto schiacciatore-ricevitore.
I biancorossi sono scesi in campo con la giusta determinazione, sfoderando una prestazione eccellente con pochissimi errori sia in battuta che in ricezione, a fronte di una grande attenzione e gestione positiva della maggior parte dei palloni.
Il Cuneo si aggiudica il primo set per 25-11.
Meno semplici le frazioni successive; gli albesi si sono dimostrati agguerriti e tenaci, costringendo i cuneesi a mantenere alta la guardia per tutto il tempo, “con qualche momento in cui le cose non sono riuscite bene, ma in una finale è normale che accada” – spiega coach Macagno.
Tuttavia i biancorossi riprendono il controllo della situazione e vanno a vincere il titolo di Campioni Provinciali, oltre ai meravigliosi premi individuali assegnati rispettivamente a: Lorenzo Teja come miglior giocatore, Simone Oberto miglior battuta , Andrea Testa miglior palleggio e Francesco Aliberti per la miglior ricezione.
La Brebanca Cuneo Bianca invece esce sconfitta nella sfida finale per il 3° e 4° posto, disputata nel Volley-day provinciale al Palazzetto dello sport ‘Centro storico di Alba’.

 

Approdata alla fase finale in virtù del buon piazzamento nella parte iniziale del campionato regionale e dalla sofferta vittoria in semifinale con il Mondovì, la formazione cuneese di Iara e Maurino ha lottato strenuamente, uscendo tuttavia sconfitta con un parziale troppo severo rispetto ai valori espressi in campo.
La squadra di Asti, che è stata inserita nel campionato provinciale cuneese in quanto unica formazione iscritta della provincia astigiana, si è imposta in tre set esprimendo un paio di ottime individualità, attorno alle quali ha fatto ruotare l’intero gioco lungo tutto il confronto.
I ragazzi di ‘Sport in Cuneo’ hanno provato ad arginare gli attacchi decisi dei centrali astigiani, riuscendo spesso a salvare punti importanti con entusiasmanti difese.
Il distacco acquisito di volta in volta dagli avversari è stato il vero nemico dei cuneesi, che non riuscendo a colmare il gap restano indietro.

 

La seconda frazione è quella più combattuta, dove le due compagini si fronteggiano punto a punto fino alla stretta finale, quando, un paio di errori ed alcune decisioni arbitrali contestabili, hanno permesso all’Asti di aggiudicarsela.
Rimane, tuttavia, l’ottimo risultato complessivo, il 4° posto assoluto di categoria a livello provinciale, che per una squadra composta da giocatori alla prima esperienza di categoria e mediamente di un anno più giovani dei componenti delle squadre meglio classificato è sicuramente da sottolineare ed elogiare.
Un grande plauso a tutti i componenti del team, dai giocatori agli allenatori e senza dimenticare lo staff tecnico.
Per entrambe le squadre di ‘Sport in Cuneo’ il lavoro continua nel campionato U14 regionale Fase Top, che le vedrà impegnate nel derby cuneese martedì 17 marzo alle ore 20.00 al PalaItis.

 

Risultato Finale:
Brebanca Cuneo Blu – Benassi Alba 3-0
Parziali:
(25-11 / 25-18 / 25-23)

 

Risultato Finalina:
Brebanca Cuneo Bianca – Asd Hasta Volley 0-3
Parziali:
(18-25 / 22-25 / 16-25)

NESSUN COMMENTO