Sabato 21 marzo alle ore 21.00, per festeggiare l’arrivo della primavera, serata dedicata alla musica metal, indie e rock all’H-Zone di Alba. Si esibiranno gli emergenti Automatic di Nizza Monferrato e i giovani albesi Wodda.
Wodda, gruppo musicale nato a Diano d’Alba nel 2014, composto da Ele alla voce, Gas e Ivan alle chitarre, Fede alla batteria, Jack alle tastiere. Alternative metal, uniscono sonorità corpose e ritmate di chitarra e batteria, melodie delicate eseguite dalla voce e dalle tastiere: energia e immensa voglia di suonare sono gli elementi di coesione del gruppo sintetizzati in un’alchimia musicale che contraddistingue la formazione.
Il progetto Automatic nasce nel giugno 2009 grazie a sei amici provenienti da realtà musicali differenti ma affascinati dal sound dell’Indie rock inglese con influenze elettroniche.
Il primo riconoscimento arriva nel 2010 con la vittoria di Fastidi Sonori a Nizza Monferrato, loro città d’origine, che permette di registrare il loro EP presso il Triton’s Studio di Gaetano Pellino. L’EP esce a Febbraio 2011 con il titolo Life&Color” e permette ai “provinciali” Automatic di uscire dalle loro mura.
Gli Automatic infatti sono stati i vincitori di diversi festival: Wanted Primo Maggio 2011 all’Hiroshima di Torino, Tutti contro tutti di Castagnole Lanze (AT), Fiera della Musica di Azzano Decimo 2012 (PN), con la possibilità di condividere il prestigioso palco con Statuto, Casinò Royale e con i mitici Madness e il Bologna Music Festival nell’estate 2013.
Hanno da poco terminato il loro secondo lavoro, nell’“l’Archensiel Home Recording Studio” di Asti affidandosi, per il mastering al prestigioso Greenfog Studio di Genova.
Il cd si intitola “Whatliesahead” e viene pubblicato nel maggio 2014.