Seconda Categoria: Murazzo ko di misura a Costigliole Saluzzo

0
325

Sconfitta di misura per l’ASD Murazzo che, sul neutro di Costigliole Saluzzo, subisce un’inaspettata quanto dolorosa sconfitta per 2 a 1 contro i coriacei locali dell’ASD San Chiaffredo, vanificando quanto di ottimo fatto nella vittoria casalinga di domenica scorsa contro lo Sportroero.

I ragazzi di mister Francone appaiono, fin da subito, non nella loro miglior serata, ma riescono a riacciuffare il pareggio dopo il vantaggio ottenuto dai “giallo-neri” locali a inizio ripresa per poi subire la decisiva rete della sconfitta a pochissimi secondi dal termine della gara.

 

Primo tempo davvero avaro di occasioni da rete, partita giocata da entrambe le formazioni a ritmi estremamente blandi che porta a vedere poche occasioni pericolose da rete: al 14’ sono i ragazzi di mister Mazza a provarci con un insidioso traversone dalla destra liberato a fatica dalla difesa ospite. Al 17’ sempre locali in avanti con una punzione da fuori area calciata da Bodrero che termina, però, abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Giraudo. Ancora Bodrero protagonista al 41’ con una bella discesa sulla destra che viene chiusa in angolo dall’ottimo intervento di capitan Bernardi. L’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco è ad appannaggio degli ospiti, a pochi secondi dall’intervallo, con il traversone dalla sinistra di Farcas-Lohan che trova impreparata la difesa “giallo-nera”, sulla sfera si avventa Bosio che, di pochissimo, non riesce a spedire alle spalle di Luciano. Termina, così, con uno scontatissimo 0 a 0, visto le azioni prodotte dalla due formazioni , il primo tempo fra San Chiaffredo e Murazzo.

 

Sicuramente più viva e intensa la partita nella seconda frazione di gioco. Si inizia subito con un episodio che fa infuriare la squadra ospite: al 13’ viene sancito un calcio di rigore in favore dei locali per un contrasto, giudicato irregolare dal direttore di gara, in area di rigore. Si incarica della battuta capitan Eandi che non lascia possibilità di replica a Giraudo e sblocca il match siglando l’1 a 0 in favore dei locali. Provano ad insistere i buschesi al 17’ con il cross di Gertosio per Tallone che prova la spettacolare conclusione al volo che termina di poco a lato della porta murazzese. Gli ospiti riescono a pervenire al pareggio tre minuti più tardi, al 20’, quando Farcas-Lohan calcia in porta una punizione, ma la sfera viene deviata da Paolo Bertolino e la traiettoria diventa, così, imprendibile per Luciano che non può fare altro che raccogliere la sfera nella porta.

 

Provano a sfruttare il momento positivo gli ospiti nuovamente con Paolo Bertolino al 35’ che prova la conclusione di mancino trattenuta comodamente da Luciano. Al 39’ sono i locali a rendersi pericolosi con Eandi che, liberato da un filtrante, prova la conclusione che sibila alla sinistra della porta fossanese. Al 42’ occasione importante per il San Chiaffredo con un traversone deviato da Giraudo in uscita, sulla respinta ci prova Bottero ma il numero 1 ospite è bravissimo a recuperare la posizione e deviare di piede la conclusione del numero 9 locale. La partita sembra, ormai, destinata a concludersi con un pareggio sostanzialmente giusto ma a pochi secondi dalla fine Comba lascia partire una conclusione che coglie impreparato Giraudo e sigla, così, la rete del 2 a 1 finale.
Sconfitta che inguaia nuovamente il Murazzo e riporta il San Chiaffredo a ridosso dei fossanesi, per una lotta salvezza che si fa sempre più incerta.

 

ASD SAN CHIAFFREDO – ASD MURAZZO 2-1

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Paladini Andrea, Ghigo Alberto, Bernardi Simone (Cap.), Carnevale Vito Antonio, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Peano Mattia (dal 18’ s.t. Perna Matteo), Pompeiano Alessio (dal 43’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Buluggiu Alessio Luigi (dal 39’ s.t. Bertolino Cristiano), Bosio Matteo. Agodino Mauro, Giraudo Michele, Gagna Diego. Allenatore: Francone Valerio.

 

FORMAZIONE SAN CHIAFFREDO: Luciano Davide, Giacoma Gianluca, Calvo Luca, Dutto Michele, Comba Paolo, Tallone Robi, Dalmasso Flavio, Eandi Ivano (Cap.), Bottero Manuel, Gertosio Giorgio, Bodrero Federico (dal 18’ s.t. Gribaudo Marco). Devalle Fabrizio, Giraudo Stefano, Levet Marco, Gullino Luca, Delfino Alessandro, Garnero Matteo. Allenatore: Mazza Aurelio.

 

Reti: 13’ s.t. Eandi Ivano (SC) (Rig.), 20’ s.t. Bertolino Paolo (M), 48’ s.t. Comba Paolo (SC).
Ammonizioni: Ghigo Alberto (M), Bernardi Simone (M), Bertolino Paolo (M), Carnevale Vito Antonio (M).
Espulsioni: nessuna.

 

Luca Prato