Un coccodrillo particolare quello che arriverà in biblioteca lunedì 16 marzo alle 17, in occasione delle letture animate dedicate ai bimbi dai tre ai sette anni: Cornelio è guardato con sospetto dagli amici perché, invece di spostarsi su quattro zampe come tutti loro, cammina dritto con un fusto. Dopo varie peripezie, i suoi compagni di fiume scopriranno che la sua diversità ha un grande valore e può renderli migliori, addirittura arrivando ad insegnare loro qualcosa che non sapevano fare.
Il lunedì successivo, 23 marzo, sempre alle 17 nella struttura di via Guala 45, Elio Giacone presenta “Liberi di volare”: attraverso storie e filastrocche, i piccoli lettori conosceranno gli uccelli che abitano i cieli della provincia di Cuneo. Un burattino accompagnerà la narrazione, al termine della quale ogni bimbo potrà costruire la marionetta in cartoncino della Cicogna Arcobaleno, simbolo dell’incontro.
Entrambi sono ad ingresso libero, previa prenotazione in biblioteca, al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it. Le letture si inseriscono nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.