Volley C/M: Mondovì, niente da fare contro la capolista Parella

0
346

Contro la capolista solitaria Parella Torino il Vbc Iveco Garelli V.I. viene superato per 3-0, ma almeno per i primi due set gioca una pallavolo più che discreta, confermando la crescita fatta registrare nelle ultime settimane.

“Per i primi due set – commenta al termine coach Alberto Bonelli – abbiamo giocato su buoni livelli, tenendo testa alla capolista solitaria, poi nel terzo siamo calati e loro sono andati via. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato con l’ Alba, una gara alla portata in cui possiamo tornare a fare punti e, con un pò di fortuna, cercare di conquistare il quinto successo stagionale”.

 

Alberto Bonelli è partito inizialmente con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Salvatico in banda, De Luigi e Michele Turco al centro, Meti libero, inserendo successivamente Giordana, Garelli, Pecchenino e Giraudo.
Nel set d’ apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte decisamente bene e si porta prima sul 7-5 con Salvatico e poi sull’ 8-5 con Bonelli, quindi subisce il ritorno della capolista, che raggiunge la parità sul 13 pari. A questo punto il Parella allunga e prima si porta sul 18-15 e poi sul 22-18. I cadetti monregalesi reagiscono con grande veemenza e riescono a riportarsi sino a –1 (22-23 con Bonelli che finalizza al meglio una bella difesa del libero Meti), ma non riescono ad agguantare la parità e così il Parella riesce a chiudere 25-22.
Anche nella seconda frazione i monregalesi partono bene e prima si portano sul 7-4 con Viale e poi sul 10-7 con Michele Turco, quindi vengono ripresi sul 12 pari. A questo punto il Parella cambia ritmo e, nonostante gli inserimenti di Garelli, Giordana e Pecchenino, prende il largo, portandosi prima sul 18-14 e poi sul 21-16 ed infine chiude 25-19.

 

Nel terzo set il Parella domina senza problemi, portandosi subito sul 10-2, poi sul 16-6, quindi sul 21-11 ed infine chiude 25-13, mentre entrano Giraudo, Pecchenino e Garelli.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà al PalaItis alle ore 17 l’ Alba in una partita ampiamente alla portata.

 

PARELLA TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-0 (25-22,25-19,25-13)

 

BRUNELLO PRETTE