Un risultato tondo, forse eccessivamente generoso, che nasconde una prestazione non così convincente degli uomini di mister Cavagliato. Una gara strana, dove il buon gioco si vede soltanto a sprazzi: il resto è ordinaria amministrazione, con il Time Warp che dopo essersi portato in vantaggio di quattro lunghezze lascia che la partita scorra senza troppi affanni al termine.
Ma, a differenza di quanto potrebbe lasciar intendere il risultato, il Cavallermaggiore subisce la pressione degli ospiti, che mai si demoralizzano e cercano di sfruttare ogni occasione.
Come la distrazione su calcio d’angolo, nella ripresa, con la retroguardia biancoverde completamente in bambola che si lascia sorprende su schema non così irresistibile.
Quando scende in campo, il Time Warp è consapevole di non poter più sbagliare nulla se vuole mantenere la posizione in classifica, insediata com’è dalle dirette inseguitrici.
La partenza è di quelle brillanti: pronti via, il Cavallermaggiore si trova subito in vantaggio con Deljia, giocatore ritrovato (capocannoniere della passata stagione in C2), che fa valere la propria velocità e la propria esperienza. Sono sue le tre reti successive (le prime due nel primo tempo, l’ultima nella ripresa su rimbalzo dopo tiro di un brillante Portera).
Dopo il gol avversario (4-1), il Time Warp riprende in mano le redini della partita, lasciate per qualche minuto nelle mani degli ospiti.
Arriva così il bel gol di Di Muro, che si “auto-lancia” scavalcando in velocità due difensori e battendo il portiere avversario in uscita, e successivamente quello di Bignante.
«Al di là del risultato sono felice di vedere una crescita della squadra, con l’inserimento di tanti ragazzi che provengono dalle giovanili – commenta il presidente Yoram Anrico –. Una gara un po’ pasticciata, ma che comunque serve per fare morale e punti». Prossimo match, a Fossano, contro il Rhibo. Belle notizie, inoltre, in casa Time Warp per i giovani: Francesco Valenti, Adam Elaotmani, Simone Portera e Gulatiero Favole lunedì sera hanno partecipato a un raduno di selezione della rappresentativa regionale a Fossano.
Time Warp – Asa Eventi 6-1
Time Warp: Fabbri, Portera, Ballauri, Biscardi, Ferrante, Seminara, Di Muro, Bravo, Panella, Delija, Bignante, Valenti All: Cavagliato Reti: Delija (4), Di Muro, Bignante
JUNIORES
Time Warp – Avis Isola 2-1
Time Warp: Spalla, Mana, Colombano, Bodrero, Martini, Elaotmani Ad., Elaotmani Ab., Mali, Mellano, Khouyi, Sordella All: Bongiovanni Reti: Bodrero, Mali
Si chiude con una vittoria il campionato Juniores del Time Warp: contro la formazione dell’Avis Isola, i ragazzi allenati da mister Bongiovanni agguantano i tre punti con due gol messi a segno da Bodrero e Mali. Dalla prossima settimana, i giovani saranno a disposizione della prima squadra per rimpolpare l’organico durante gli allenamenti e le gare ufficiali.
UNDER 21
Time Warp – Asti 1-11
Time Warp: Spalla, Ponso, Rosso, Portera, Panella, Demaria, Bravo All: Calvo Reti: Ponso
Troppa la differenza tecnica tra i ragazzi dell’Under 21 di Cavallermaggiore e i pari età di Asti. Dieci gol di scarto che non lasciano spazio a interpretazioni e giustificazioni. Di Ponso, l’unica rete dei biancoverdi allenati da coach Calvo.